Che parrucchiera!
Quanto mi piacciono i film di Queen Latifah!
Ne ho già visti diversi, è davvero una bravissima attrice, molto simpatica, espressiva, veramente brava a recitare ed anche Beauty Shop è una commedia molto piacevole!
Girata nel 2005, racconta la storia di Gina, interpretata appunto da Queen Latifah che lavora come parrucchiera in un salone dove lei vorrebbe esprimere la sua creatività e la sua personalità ma viene continuamente ostacolata dal vanitoso e dispotico Jorge, suo datore di lavoro.
Finalmente Gina riuscirà a liberarsi da quest'uomo vanesio e spesso ingiusto con lei, racimolando i suoi risparmi ed aprendo un salone tutto suo, rilevando un vecchio negozio di parrucchiera nel ghetto, frequentato soprattutto da persone di colore.
Non sarà facile per la sua collega e amica Lynn, bionda e dalla carnagione chiara avere a che fare con le donne del ghetto che invece Gina gestisce perfettamente ma le storie che si incroceranno all'interno di questo negozio faranno sì che vada a finire tutto per il meglio!
E' un film davvero godibile che definirei commedia per i toni leggeri usati nei dialoghi e per la costruzione della storia e delle scene che non danno posto a polemiche razziste anche se fondamentalmente l'argomento trattato è proprio il tema delle differenze sociali e di mentalità tra bianchi e non.
Un film che affronta dunque una tematica importante ma che sa comunque strappare un sorriso grazie ad un cast molto capace che vede tra gli altri nomi Alicia Silverston, Kevin Bacon ed Andie MacDowell.
Si guarda con piacere!
Segnala contenuto