Opinione su Beck's Bock: Berlin bock
Berlin bock
08/04/2018
Vantaggi
bevibile
Svantaggi
troppo cara
Qualche giorno fa girovagavo tra gli scaffali del supermercato per vedere cosa ci fosse di buono e mi imbatto nella Becks Bock, manco a farlo apposta una nuova versione della classica lager bionda. Standio a quanto riportato sul cartone della confezione (contenente 3 birre da 33cl) questa nuova Becks è fatta seguendo lo stile di Berlino, che di per sè non vuol dire un bel niente. Credo si voglia fare una richiamo alla tradizione tedesca nel fare le Bock, anche se messa così mi pare serva solo ad attirare l'attenzione (una scelta non credo casuale). In ogni caso visto che per cena avrei preso una pizza ne ho approfittato per comprarla e assaggiarla.
La prima cosa che si nota è il colore molto più scuro e intenso del solito, questo è un punto a favore visto che il giallo sbiadito della vecchia lager non mi è mai piaciuto, mnentre per quanto riguarda profumi e sentori vari non percepisco un bel niente. Non mi stupisce tutto ciò, questo tipo di birre industriali e destinate alla massa sono più o meno tutte uguali e tutte "amorfe".
Ora non resta che passare all'assaggio, la cosa tutto sommato più importante, senza dimenticare di dirvi che la gradazione alcolica ora è di 7%, ben più alta della solita Becks che siamo abituati a vedere o consumare. La sensazione che resta sul palato è strana, dopo averne bevute due (non nello stesso giorno) non so decidermi se dare un parere negativo o positivo. Di sicuro è corposa, non sembra la solita acquetta colorata, ma non riesco a distinguere un gusto in particolare. È un insieme non identificato che però scende bene, questo devo ammetterlo, anche perché la parte alcolica non si nota e non prevale su tutto il resto. Ecco, questa è l'unica vera notizia positiva, devo ammere giunta anche a sorpresa.
Tirando le somme non è poi malaccio anche se non nessuno farà i salti di gioia per questa nuova versione della Becks. Visto che il prezzo è un po' troppo alto, specie se rapportato alla qualità, in futuro non ci sarà occasione di ricomprarla.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento