• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Belle ma povere
Ordina per
Visualizza opinioni
  • monichina76
    Belle commedia
    opinione inserita da monichina76 il 29/12/2018
    Il film è il seguito di Poveri ma belli. Ora Romolo (Maurizio Arena) e (Salvatore Renato Salvatori) sono fidanzati con le rispettive sorelle Annamaria e Marisa vorrebbero sposarsi ma non hanno un lavoro stabile. Si iscrivono ad una scuola serale di elettronica ma Salvatore non ha voglia di impegnarsi. Intanto rispunta la bella Giovanna che è fidanzata ma con uno che non vuole sposarla ed entrambi riperdono la testa per lei creando ulteriori problemi. E mentre loro perdono tempo una delle sorelle viene corteggiata da uno facoltoso con intenzioni serie. Il film è bello perché spensierato, tocca temi seri con leggerezza, è pulito e richiama a valori che si sono persi. Un tuffo nel passato degli anni 50 e a un mondo che non c'è più. Le commedie di quegli anni anche se in bianco nero riescono sempre a risultare piacevoli e non passano mai di modo ne stancano. Sempre apprezzabile la regia di Dino Risi e la bravura degli attori e l'intelligenza degli attori. Assolutamente consigliato.
    Segnala contenuto
    Spensierato bella regia bravi attori
    Nessuno
  • millifly
    Il seguito di un successo
    opinione inserita da Anonimo il 17/12/2018
    Belle ma povere è una commedia italiana di fine 1957, inizio 1958 diretta da Dino Risi, seguito della fortunata commedia Poveri ma belli. Il film è il secondo capitolo di una trilogia che si concluderà l'anno successivo, complice i notevoli incassi, con Poveri milionari. I protagonisti sono gli stessi del primo capitolo di questa saga romana che vede protagonisti giovani ragazzi squattrinati che cercano di sbarcare il lunario finendo anche per innamorarsi. Se nel primo film i protagonisti erano Salvatore e Romolo, questa volta sono le loro sorelle, rispettivamente Anna Maria e Marisa, entrambe fidanzate con l'amico de proprio fratello. Se ora però sono felici e innamorati, restano comunque poveri. I due sempre farfalloni vivono alla giornata mentre le due giovani fanno le commesse e sognano l'abito bianco. tra ritorni di vecchie fiamme, corteggiamenti di baldi giovanotti, alla fine a trionfare sarà l'amore e la voglia di mettere su famiglia. Uno spaccato molto edulcorato dell'Italia degli anni Cinquanta, con attori all'epoca di grido da Arena alla meravigliosa Allasio. Lo consiglio come film.
    Segnala contenuto
    film spaccato italiano fine anni Cinquanta
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 09/12/2015
    "Poveri ma belli" è un film che ho visto tante volte e sapevo che esisteva anche "Belle ma povere", ma fino a stamattina non avevo mai avuto occasione di vederlo. Quando facendo zapping l'ho trovato in programmazione su Rai3 ho deciso di godermelo rimandando le faccende domestiche, dato che un giorn...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bellissimo
    Se Non Piace Il Genere