Quando il cane è il protagonistas
Belle & Sebastien è un film che combina impressionanti fotografie di paesaggi e lotte di animali , ambientata in una piccola città durante la Seconda Guerra Mondiale. Per coloro che sono interessati a guardare l'equivalente gallico di Lassie contro i nazisti, questo potrebbe essere il tuo film.
La serie originale, che prima in onda in Francia nel 1965, è stato creato da attrice Cecile Aubry , ottenne grande successo sia in patria che all'estero, tra cui un Versione in lingua inglese trasmessa su BBC1. Ambientato in un pittoresco villaggio delle Alpi francesi, lo spettacolo si è concentrato sul giovane ragazzo senza madre, Sebastian (interpretato qui da Felix Bossuet ), e sul gigantesco cane bianco dei Pirenei di nome Belle che fa amicizia, dando vita a ogni sorta di avventure amorose e amoreggiare nella neve.
Cinquant'anni dopo, Vanier e i co-sceneggiatori Juliette Sales e Fabien Suarez tentano di riavviare il materiale e, in una mossa simile al recente remake di La guerra dei bottoni di Christophe Barratier , gli danno più peso impostando l'azione nel 1943, con un complotto che coinvolgeva i nazisti che cercavano di espellere i trafficanti resistenti dal villaggio.
Quella decisione sembra particolarmente pesante per un film apparentemente su un bambino e il suo cane birichino, e mette un freno piuttosto ridicolo a quella che altrimenti sarebbe un'avventura all'aria aperta ben realizzata nella tradizione Disney della vecchia scuola.
Segnala contenuto