Opinione su Bellifreschi: Due signore ... un po' così!
Due signore ... un po' così!
05/11/2015
Vantaggi
Carino E Divertente
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
La commedia è una sorta di commedia degli equivoci dove De Sica e Banfi, nel film Tom e Gerry si ritrovano artefici di una sparatoria, loro malgrado e saranno costretti loro malgrado a salvarsi dalla prigione travestendosi da donne.
Erano semplicemente sbarcati in America sperando di far fortuna come cantanti, ma si ritrovano in un grosso pasticcio, anche perchè Frank Santamaria si innamora perdutamente di Banfi vestito da donna perchè gli ricorda sua madre.
Nel frattempo la figlia di Frank si accorge che i due in realtà sono uomini e intreccia un brevissimo flirt con De Sica.
Quando il film sta quasi per concludersi, i due, un'altra volta loro malgrado, saranno colpevoli di un'altra sparatoria e qui ci ritroviamo in Messico 10 anni dopo per vedere cosa ne è stato di loro.
Il film è davvero carino.
Geniali i loro travestimenti da donna e davvero buffa la pseudo love story tra Frank Santamaria e Banfi, quest'ultimo costretto a fingersi una cinquantenne ancora vergine e pura che non vuole farsi toccare da alcun uomo pur di non farsi saltare addosso.
Sicuramente una trovata geniale, diverso da tanti altri film anche se in quegli anni gli equivoci ed i travestimenti sono caratteristiche comuni a tante scene sparse in varie pellicole.
Banfi e De Sica sono truccati benissimo, recitano davvero bene nelle parti di due eleganti signore che ogni tanto negli eccessi di rabbia scivolano rispettivamente nel barese e nel romano in maniera poco consona a due miss.
Siamo nell'epoca in cui si ride anche con qualche volgarità ma ho visto molto di peggio e la parolaccia ogni tanto, se non abituale, ci può anche stare.
Pochissime le scene di nudo, tanto da non poter definire il film osè ma neanche totalmente pudico.
Secondo me è molto carino e lo rivedo sempre volentieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento