• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà
1 Opinioni per Bell'Italia (Cairo Editore)
  • little51
    Alla scoperta del Paese più bello del mondo
    opinione inserita da little51 il 04/04/2018
    Tra i giornali che acquisto (e sono molti) mi piacciono moltissimo le riviste di viaggio in quanto una parte fondamentale del piacere di viaggiare, è già quello di organizzare e informarsi ed è molto utile scoprire posti e località fin nei minimi dettagli: in particolare, per l’Italia mi sembra molto valido il Mensile della Cairo Editore, precisamente Bell’Italia. La rivista, come dice chiaramente il sottotitolo, è dedicata esclusivamente all’Italia e alla sua particolareggiata conoscenza, per la precisione “alla scoperta del Paese più bello del mondo”. Nel numero attualmente uscito e che ho appena acquistato, c’è prima di tutto un servizio sulla mia città, cioè un articolo su un Weekend a Vercelli, in cui tra l’altro sono in corso diverse mostre per ricordare un importante pittore nativo della città, cioè Gaudenzio Ferrari che ha lasciato affreschi interessantissimi per esempio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Varallo oltre in molte cappelle del suo famosissimo Sacro Monte. inoltre, molto interessante, un servizio ci presenta l’Arcipelago Toscano, davvero poco conosciuto, e in particolare Capraia con gli itinerari fattibili anche a piedi per scoprirla nei suoi paesaggi più selvaggi e mozzafiato. Il prezzo è di 4 €, ma è davvero poco in confronto alla qualità dei servizi e alla bellezza in particolare della fotografia: per informarsi e per sognare.
    informarsi e sognare