2 Opinioni per Belriso riso arborio
  • festina
    Convenienza
    opinione inserita da Anonimo il 01/07/2020
    Questo riso arborio Belriso ha una convenienza tangibile data dal prezzo invitante. Io non sono esperto di risi, però questo l'ho trovato veramente buono e confacente rispetto a quelli che sono i miei gusti. Cuoce in tempi normali, mantiene la cottura e si adatta per tante tipologie di preparazione. Io l'ho usato per fare il risotto alla zucca, allo zafferano e al pomodoro, risultati sempre eccelsi. Buono anche in bianco, quindi ricetta semplice, in brodo e con le verdure. Se vi va di provarlo credo che non rimarrete delusi. Io ne parlo bene perchè mi piace molto e sono soddisfatto ogni volta che lo mangio. Approvato e consigliato quindi.
    per me merita di essere provato perchè è buono
  • nonnanico
    Riso per risotti
    opinione inserita da nonnanico il 28/06/2020
    Per fare il risotto uso il riso arborio perché rimane più morbido. Ultimamente sto usando questo della Belriso. Non mi sto trovando male, forse viene un po' più morbido di quello che uso abitualmente che però costa di più. Il risotto viene bene, riesco a gestire la cottura senza farlo scuocere. A me piace fare i risotti cremosi, perché ai miei nipotini piacciono così, con tanto formaggio con con il pomodoro o crema di verdura, e questo tipo di riso si adatta bene perché rimane al dente dentro e morbido fuori senza sformarsi o perdere compattezza. Nulla da ridire sulla qualità che è nella media e il prezzo della confezione da un chilo mi pare fosse basso. I chicchi sono di media grandezza e non attaccati tra loro.Lo consiglio.
    Non scuoce, buon riso