Opinione su Benecos Natural Shampoo Melissa & Nettle: Ottimo shampoo
Ottimo shampoo
08/11/2017
Vantaggi
Quantità, prezzo, delicato, funzionale
Svantaggi
Tappo
Nella descrizione viene riportato che ha una profumazione al limone ma non sono d’accordo, personalmente sento la melissa e non ho sentito nemmeno l’effetto rinfrescante che dovrebbe dare al cuoio capelluto; tra l’altro controllando gli ingredienti, non mi sembra ce ne sia uno che possa favorire questa caratteristica.
La confezione ha la stessa forma di quelle utilizzate per le creme corpo, è bianca con delle stampe sul verde e celeste. Il tappo è di plastica semitrasparente. Al suo interno contiene 200 ml di prodotto per un prezzo di circa 4 Euro. La scadenza, invece, non è indicata ma immagino che non superi i 12 mesi dalla data di apertura.
Lo shampoo ha la consistenza di un sapone liquido non troppo acquoso ed un colore ambrato, trasparente.
Essendo un prodotto eco bio, non contiene siliconi, petrolati SLS, SLES e parabeni.
L’applicazione è tale e quale a qualsiasi shampoo, da ripetere se necessario.
Nonostante contenga solo ingredienti naturali, è piuttosto schiumogeno, infatti lo trovo ideale per coloro che stanno passando, o vogliono passare, al bio e fanno fatica ad usare prodotti che non fanno schiuma reputandoli poco lavanti.
Ne basta una quantità minima per pulire bene tutti i capelli ma in caso lo si utilizzasse dopo un impacco pre shampoo o si avessero i capelli molto, molto sporchi è necessaria una seconda applicazione. Perché funzioni al meglio è necessario bagnare bene tutta la chioma e non solo inumidirla. Il risciacquo non crea problemi, soprattutto se si diluisce lo shampoo in un po’ d’acqua prima della sua applicazione.
E’ delicato e lava bene i capelli grassi senza asciugarli troppo sulla cute, infatti non ho riscontrato eccessiva produzione di sebo dopo il suo utilizzo e aiuta a combattere i problemi di forfora. Dopo è necessario utilizzare un balsamo in quanto non ha una funzione districante ma lascia comunque i capelli molto morbidi e lucidi.
Probabilmente è adatto anche a coloro che hanno i capelli normali ma forse è troppo poco idratante per i capelli secchi.
Lo utilizzo spesso in estate, quando mi lavo i capelli tutti i giorni dato che è leggero e non li appesantisce; però c’è da considerare che andrebbe alternato ad altri prodotti perché alla lunga i capelli si abituano e non ha più la stessa efficacia, è un difetto comune tra gli shampoo.
La confezione è molto carina a vedersi ma il tappo è un po’ scomodo in quanto raccoglie l’acqua che ci arriva sopra mentre ci si fa la doccia e quando lo si usa negli spogliatoi e lo si deve poi riporre in borsa, è meglio avere una bustina di plastica o comunque un astuccio impermeabile a parte in cui metterlo o si rischia di fare un macello ma a parte questo la chiusura è buona ed il prodotto non fuoriesce.
Il rapporto tra qualità e prezzo è ottimo, considerando che è un prodotto del tutto naturale ed anche la quantità non è certamente irrisoria e la forma della confezione permette di non sprecarne nemmeno una goccia.
La profumazione, leggermente pungente ma molto fresca, è delicata. La si percepisce parecchio durante il lavaggio ma appena si asciugano i capelli svanisce, peccato.
È sicuramente uno shampoo che consiglierei a tutti quelli che hanno bisogno di purificare la cute ma con delicatezza. Per i capelli secchi, invece, c’è una linea a parte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento