Opinione su Benq: Delusione totale
Delusione totale
07/05/2024
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
l'esperienza parla da sé
Beh come dice il titolo, sono rimasto profondamente deluso dal produttore.
Per chi volesse approfondire vi descrivo in dettaglio la vicenda:
Primo monitor BenQ MOBIUZ EX2710Q acquistato il 25/03 su amazon arrivatomi difettoso con un pixel bruciato. Su consiglio del produttore, secondo il quale fossi stato molto ma molto sfortunato, rendo il monitor ad amazon e seguendo le parole dette da BenQ secondo il quale acquistare due monitor entrambi con lo stesso difetto sarebbe quasi impossibile, ne acquisto un altro a prezzo maggiorato fidandomi delle parole del produttore. Nuovo ordine amazon:
Articolo ordinato il 15.04, arrivato dopo pochi giorni... Esattamente peggio del primo, tre pixel bruciati. Rammaricato contatto il produttore che cito testualmente " ci dispiace molto che si sia imabuttuto in ben due monitor con lo stesso difetto, una casistica che ha dell'incredibile". Tuttavia non erano sicuri che me lo potessero sostituire, perchè tre pixel bruciati sono accettabili secondo gli standard europei perché non presenti nel quadrante centrale (A detta loro). Comunque sottolineavano che si trattasse " di una casistica che ha dell'incredibile".
Scrivo una mail al produttore dove esprimo tutto il mio dispiacere e disappunto e dove dico che avrei avviato il reso ad amazon anche di questo secondo monitor difettoso.
Dopo poco il produttore mi contatta dicendomi di avere ottime notizie: che la direzione BenQ ha accettato di sostituirmi (a fronte della restituzione del secondo monitor acquistato a benq) il monitor difettoso con uno nuovo TESTATO in laboratorio per evitare ulteriori disagi. Titubante accetto la proposta, dando un'ulteriore possibilità al produttore. Sicuro che avrebbero risolto il problema. Si sarebbe trattato di un monitor testato in laboratorio, dunque pensavo che proprio come detto da loro "per evitare ulteriori disagi" sarebbe stato impeccabile sotto questo punto di vista.
La nuova unità dall'olanda testata da benQ mi arriva il 06/05. Non ci volevo credere: stesso identico difetto! Pixel bruciato nel quadrante superiore destro. Sentendomi preso in giro, deluso e rammaricato dell'accaduto pensavo che contattando il produttore avrebbe fatto salti mortali per porre rimedio all'evento e invece vi cito la risposta: "Ufficialmente non si tratta di un modello con standard a 0 pixel luminosi. Se vuole la garanzia di 0 pixel luminosi, può considerare l'acquisto di un modello con le specifiche giuste per soddisfare le sue esigenze. È considerato un normale standard di mercato che alcuni pixel sui pannelli siano luminosi e sono condiserati accettabili [...] prendere in considerazione un altro modello con garanzia di pixel più elevata, chiaramente questi prodotti hanno una fascia di prezzo maggiore." .
Personalmente credo che l'aver ricevuto un monitor con lo stesso difetto sfiori il ridicolo visto e considerato che si tratta di un' "unità nuova e testata". Non posso credere che all'operatore sia sfuggito il pixel luminoso dato che personalmente l'ho subito notato già in schermata nera di accensione.
Signori miei è statistica: 3 monitor testati, tutti e tre difettosi, con una probabilità di incorrere nello spiacevole difetto del 100%.
Tuttavia vi devo anche segnalare che mi hanno proposto una nuova sostituzione ma che non garantivano la possibilità di non incorrere nuovamente in un monitor difettoso.
Personalmente credo di aver perso tempo, denaro e mi sono sentito preso in giro dall'azienda BenQ.
Se non potevano garantirmi un monitor efficiente non avrebbero dovuto propormi la sostituzione, ma lasciarmi fare il reso ad amazon.
In questa vicenda ho perso più di un mese e mezzo, ho avviato il reso ad amazon e dovrò restituire il terzo monitor a BenQ. Credo che si commentino da soli!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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