Opinione su Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva: Ottimo Trattamento Post-Tattoo
Ottimo Trattamento Post-Tattoo
02/02/2017
Vantaggi
efficacie, ottima qualità, maxi formato
Svantaggi
prezzo un tantino alto
Questa Pasta Lenitiva dal colore Lattiginoso e dal profumo neutro che di norma viene impiegata per trattare le irritazioni da pannolino nei neonati, mi è stata raccomandata anche per proteggere la pelle dall'attrito dei tessuti dei vestiti Dopo ogni tatuaggio.
IN particolare, mi è stato consigliato di usare questa crema per idratare la pelle nella zona interessata al fine di proteggerla e per lenire la parte trattata, che nella fase post Tattoo risulta essere rossa e leggermente gonfia, trattandosi per l'appunto di una Ferita.
in fase di guarigione, mi è stato consigliato di applicare questa particolare PASTA LENITIVA più volte al giorno sul Tatuaggio ogni qualvolta ne sentivo necessità. Ciò durante i primi tre giorni.
Superati i primi tre giorni, la pelle comincia già ad apparire più cicatrizzata e richiede meno l'intervento della crema da cui attinge idratazione.
Questa pasta Lenitiva la si può acquistare in farmacia o in Para farmacia.
il formato del tubetto è di 100 ml e una volta aperto può essere conservato per 24 mesi.
il costo tende a variare in base alla discrezione del punto vendita e si aggira complessivamente tra i 9 euro e 14 euro.
E' un validissimo prodotto, Privo di Alcool, Profumo, Paraffina e Petrolati, il che la rende particolarmente perfetta per trattare la pelle arrossata, infiammata o come nel mio caso tatuata, Proprio perché non brucia!
Aiuta realmente a velocizzare il naturale processo di rigenerazione della pelle
E' vero che il costo può sembrare un tantino elevato ma è anche vero che il tubetto ha lunga vita ed il prodotto è di qualità.
Gli unici difetti che ho riscontrato nell'uso di questo prodotto sono relativi ai materiali impiegati nella realizzazione del tubo.
il Tubo è in alluminio mentre il tappo è in plastica e dopo un po di tempo perde aderenza nei confronti del beccuccio e quindi non si riesce più a chiudere in maniera adeguata il tubetto
Essendo invece il tubetto di alluminio (un metallo di per se molto malleabile) se non si fa particolare attenzione nello spremere la crema si finisce per deformare il tubo il quale rischia di rompersi, facendo fuoriuscire il prodotto.
Pertanto è consigliabile spremere la crema partendo dalla base senza arrotolarlo man mano che la crema sta finendo.
A fine trattamento la pelle torna bella come un tempo e il tatuaggio brilla di luce propria.
Se si ha posto particolare attenzione durante la fase di cura del tattoo appena fatto, il tatuaggio resterà bello per sempre.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento