Opinione su Beretta Prosciutto cotto Alta qualità: Il cotto Beretta
Il cotto Beretta
28/07/2017
Vantaggi
buon sapore, non molto salato
Svantaggi
nessuno
Il prezzo pagato è stato inferiore a € 3, nonostante quello consigliato dall'azienda fosse di € 2,99.
Questo prosciutto, appartenente alla linea “Fresca Salumeria” è adatto per una larga fetta di intolleranze poiché è privo di glutine, di lattosio e di polifosfati aggiunti, anche se i primi 2 aspetti sono per me trascurabili, visto che non soffro di quelle intolleranze.
La percentuale di calorie, inoltre, è bassa, nonostante sia sempre carne di maiale: infatti, ogni 100 g, l'apporto è di appena 128 kcal. Proprio per questo mi permetto di mangiarlo tranquillamente anche se ogni tanto. E poi è risaputo che il prosciutto cotto è consigliato anche nelle diete dimagranti e ospedaliere.
Come l'ho trovato? Buono davvero! Le fette avevano un bell'aspetto: erano grandi e rosa, si staccavano facilmente e il sapore era molto buono ed equilibratamente salato, giusto quanto basta, senza essere insipido.
Può essere utilizzato per antipasti, spuntini, per accompagnare panini, piadine, pizza, ma anche in cucina nella pasta, nel sugo, ecc: darà sempre un gradito tocco di sapore in più.
È per questo che lo consiglio senza riserve, a meno che non si preferiscano solo i salumi freschi tagliati al momento al banco salumeria del supermercato o del negozio alimentari. Nel caso però si abbia intenzione di tenerlo più a lungo è sempre consigliabile tenere di scorta confezioni simili a questa, poiché hanno una scadenza più lunga e possono essere aperte quando si vuole. Una volta aperte, però, attenzione, perché bisogna consumarle entro 48 ore dall'apertura.
Il prosciutto cotto di alta qualità è un prodotto del salumificio “Fratelli Beretta”, attivo in Italia sin dal 1812, la cui sede è sita in
via Fratelli Bandiera, 12
20056 Trezzo sull'Adda (MI).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento