Opinione su Beretta Prosciutto Di Parma: Prosciutto costoso ma buono
Prosciutto costoso ma buono
17/02/2018
Vantaggi
pronto all'uso
Svantaggi
piuttosto caro
Approfittando di una di queste, che ho trovato nella cassetta riservata alle pubblicità nel mio condominio, ho avuto modo di leggere, che promuovevano l'acquisto di confezioni in vaschetta di prosciutto di Parma, dal peso di 85 grammi, al prezzo scontato di €.2,40 cadauna, che altrimenti sarebbe costata €.3,00 a prezzo pieno.
Il prezzo non è proprio economico, ma trattandosi di un prodotto della nota Azienda Fratelli Beretta, che commercializza il prosciutto di Parma, ancora più noto, mi è parso conveniente sfruttare la promozione, per avere a disposizione in frigorifero un scorta di prosciutto affettato e conservato in una vaschetta conserva freschezza.
Considerando che il prodotto è confezionato in atmosfera protettiva, presso lo stabilimento di Langhirano (PR), viene suggerito, per esaltare il profumo del prosciutto, di aprire la vaschetta dieci minuti prima dell'assaggio, per eliminare quell'odore di aria stagna immagazzinata all'atto del confezionamento.
All'interno della vaschetta troviamo 6 fette di prosciutto, tagliate fino al giusto, suddivise da foglietti oleati, per facilitarne il prelievo.
Le fette si presentano di un bel colore roseo, attraversate da sottili venature di grasso , che lo attorniano anche tutt'intorno.
Il sapore dolciastro rappresenta una delle caratteristiche del prosciutto di Parma tale da renderlo uno dei più saporiti dei proscitti italiani.
La freschezza è garantita dal confezionamento sotto vuoto spinto per cui queste vaschette sono una gradita riserva per occasioni particolari.
Consigliato per la comodità di conservazione e per la qualità del prodotto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
eccellente consiglio!
Spendere per spendere preferisco acquistarlo al banco così il taglio lo decido io e mi sembra più fresco, anche se la mia preferenza è per il prosciutto San Daniele. Lodevole la tua osservazione per le offerte e per il tuo scritto. Grazie. Ciao :-)