2 Opinioni per Beretta Spuntino Maxi prosciutto crudo
  • marililliu
    Prosciutto crudo confezionato
    opinione inserita da marililliu il 25/02/2020
    Del buon companatico non manca mai nel mio frigo , ma visto che non consumo così tanto affettato a volte preferisco optare per le vaschette di prodotto ben sigillato di marchi di cui ho fiducia piuttosto che acquistarlo fresco all'etto. Un buon prosciutto crudo è quello dei fratelli Beretta in confezione da 60 grammi dal nome di spuntino Maxi che presenta delle sottili fettine di prosciutto di un bel colore rosso e di media stagionatura. Avrei preferito che ci fossero dei foglietti a separare le fettine le une dalle altre che così sono troppo appiccicate fra loro. Di recente ho scoperto che esiste anche il prosciutto crudo senza glutine e lattosio della stessa azienda.
    Prosciutto crudo in sottili fettine di media stagionatura che si conserva più a lungo rispetto al prodotto fresco
    Le fettine sono fresche e si attaccano molto le une alle altre tanto che è difficile separarle
    Spuntino maxi Beretta
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/11/2018
    Gli affettati in vaschetta non mancano davvero mai nel mio frigorifero e quando vado a fare la spesa ne faccio sempre una grande scorta, scegliendo un pò di tutto e preferendo gli affettati ''di marca'' e le monoporzioni. La Beretta propone da sempre una discreta qualità di questi prodotti tutti davvero ottimi e buonissimi. Ho avuto l'occasione di provarne di tutti i tipi avendo una preferenza per la linea ''spuntino maxi'' caratterizzata da vaschette davvero pratiche e monoporzione così da evitare sprechi. Prosciutto cotto, crudo, mortadella, bresaola, salame.. . proprio per tutte le necessità. Uno degli ultimi acquisti è stata la confezione da 60g di prosciutto crudo. L'aspetto era davvero piacevole, un bel colore rosso intenso. Le fette sono sottili e purtroppo però essendo attaccate tra loro, sono un pò difficili da separare. Il prosciutto è magro,non ha molte venature bianche al centro ma intorno ha un bordino un pò più spesso di grassetto bianco ma che si riumuove facilmente. Il sapore è leggero, delicato, nulla di intenso o spiacevole, nessuna nota troppo intensa di ''carne di maiale'' ma davvero ben equlibrato. Consistenza gradevole, fette morbide e per niente gommose al morso. Ideale per facire panini,ma anche ideale da abbinare a vari contorni in ogni stagione. Ci sono senza dubbio qualità di prosciutto crudo migliori ma la Beretta ne propone una varietà discreta e il prezzo è più che accessibile e proporzionato al tutto. Non male.
    leggero, monoporzione pratica, buona consistenza, sapore delicato, discreta marca, prezzo giusto
    ci sono senza dubbo marche migliori, un pò di grassetto bianco intorno