Opinione su Beretta Viva la Mamma Lasagne al ragù di soia: Lasagne vegetariane, con un ma

Lasagne vegetariane, con un ma

22/05/2016

Vantaggi

già pronto ed è vegetale

Svantaggi

costo e grasso di palma


Senza dubbio la comodità di avere un bel piatto di lasagne pronto, solo da scaldare fa davvero gola a tutti. Proprio come, a prima vista, fa venire l'acquolina in bocca questa lasagna al ragù di soia della linea vegetariana “Viva la Mamma”.
La Beretta, con questa novità, ha voluto proporre un'alternativa vegetariana alla lasagna classica col ragù, ma di soia. Non si rinuncia quindi al gusto perché ben 5 strati di pasta all'uovo con besciamella ci aspettano, insieme a salsa di pomodoro e macinato di soia, che sostituisce degnamente quello di carne. È quindi adatta ai vegetariani, ma non ai vegani, in quanto sono presenti, negli ingredienti, latte, burro e uova, più qualcos'altro poco gradito, di cui dirò più giù.
In un'unica ricetta si sono unite tradizione e modernità.
Inoltre, questo piatto pronto è privo di conservanti aggiunti e di grassi idrogenati, dichiara la ditta.

Modalità di cottura. Sono 2: nel microonde per 4 minuti, dopo aver rimosso la pellicola a 750-900 W; e in forno a 180°C per 18 minuti (senza superarli).

Mangiare la lasagna vegetariana Viva la Mamma non mi è dispiaciuto affatto, tanto più che l'acquisto è stato fatto grazie a uno sconto del 40%, cioè da € 4,49 a 2,69, poiché prodotto vicino alla data di scadenza.
L'aspetto è molto invitante, soprattutto per la foto sul cartone che avvolge la vaschetta da forno nera in plastica riciclabile, contenente la lasagna. Il peso è di 400 g per una confezione da 2 porzioni.
I valori energetici, ogni 100 g di prodotto, sono di appena 119 kcal!
Fin qui tutto bene, compresa la mia esperienza degustativa con questa lasagna, che non è male, ma può migliorare, soprattutto in considerazione del prezzo non proprio a buon mercato. Inoltre, a chi si accinge a dividere in 2 una sola vaschetta, perché da 400 g, sappia che, poiché gli strati di pasta sono avvolti di besciamella e pochissimo macinato, la sazietà si può solo sognare: meglio mangiare un'intera vaschetta ciascuno!
Il sapore del macinato di soia è gradevole e gustoso, anzi dovrei dire l'”insapore” , poiché, se non fosse per il ragù, questa lasagna non saprebbe di niente, ma non è certo questo l'elemento che stride.
Il guastafeste, a questo punto, s'insidia negli ingredienti. C'è ma non si vede. Indovinate qual è? Ma è ovvio, sempre lui il grasso di palma, a cui si va ad aggiungere anche il burro! Evviva! Abbiamo fatto l'en plein!
Perché guastare un ottimo piatto della tradizione culinaria italiana, con un pessimo e dannoso (per la salute) ingrediente come il grasso/olio di palma? E la Beretta non è la prima a far questo. Anche un'altra famosa ditta di prodotti vegetariani usa ingredienti poco ortodossi, come l'olio di colza! Come possono dichiararsi sani certi piatti, se poi contengono oli/grassi favorenti il colesterolo cattivo? Non me lo saprò mai spiegare. Per questo sono indecisa se suggerire il prodotto o meno.

La lasagna al ragù di soia Viva la Mamma è un prodotto Piatti Freschi Italia appartenente al gruppo Beretta.

Buon appetito!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

merlina

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Beretta Viva la Mamma Lasagne al ragù di soia

  • anity
    opinione inserita da anity il 17/05/2018
    Al supermercato quando trovo in offerta le lasagne al ragu' di soia della marca Beretta viva la mamma le compro perche' a mio marito piacciono tanto. La confezione basta per due porzioni, il prezzo si...
    Continua a leggere >
    veloce da preparare
    nessuno
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 04/05/2018
    molto buone queste lasagne già pronte da gustare e da riporre nel forno per riscaldarle solo. infatti, mio marito ne va matto perchè a lui non piace mai aspettare sopratutto quando torniamo da lavoro ...
    Continua a leggere >
    golose
    costose
  • very92
    opinione inserita da very92 il 16/10/2017
    Per tutti i vegetariani o vegani consiglio le lasagne al ragù di soia marchiate Beretta Viva la Mamma. Queste lasagne si trovano in vendita nel banco frigo del supermercato e si tratta di un prodotto ...
    Continua a leggere >
    Buonissime lasagne, gusto molto delicato
    Nessuno svantaggio
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 29/09/2017
    Essendo una studentessa fuori sede spesso quando torno a casa non ho voglia di cucinare e ricorro sempre a piatti già pronti. Ho acquistato la lasagne al ragù di soia di viva la mamma Beretta e devo d...
    Continua a leggere >
    Ottimo
    Nessuno
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 15/06/2017
    Ecco un piatto pronto di lasagne al ragù di soia prodotto e commercializzato dal marchio di Beretta. Si tratta della confezione Viva la Mamma, che ho provato da un pò di tempo e che ho trovato molto g...
    Continua a leggere >
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti