Opinione su Beretta Viva la Mamma Lasagne al ragù: Lasagne al ragù di maiale
Lasagne al ragù di maiale
23/06/2017
Vantaggi
abbastanza dotata di ragù
Svantaggi
costo alto, prevalenza di carne di maiale
Il peso della confezione è di 400 g per 2 porzioni. Il prezzo pagato, con uno sconto del 40% è stato di € 2,69, contro i 4,49 del prezzo pieno.
La ditta Beretta rassicura i propri clienti, sull'illustrazione, che questa lasagna è senza conservanti aggiunti né grassi idrogenati, e che per il ragù è stata utilizzata solo carne italiana scelta di cui ben il 40% è di suino e solo il 13% di bovino.
Sorvoliamo su questo particolare, anche se chi, come me non digerisce la carne di maiale questa lasagna se la deve praticamente scordare o mangiarne pochissima, cosa che, in effetti, è avvenuta perché l'ho generosamente divisa con mio marito.
Prepararla non è affatto difficile. Ci sono 2 modalità: in microonde per 4 minuti alla max potenza e in forno preriscaldato per 18 minuti a 180°C, togliendo prima, in entrambi i casi, la pellicola protettiva.
La degustazione non mi è dispiaciuta, perché c'era abbastanza ragù, ma anche molta besciamella, che, servirà pure, non lo metto in dubbio, ma in questi prodotti industriali è sempre troppa!
Ogni tanto si può anche mettere sulle nostre tavole, ma il prezzo pieno è troppo alto, per cui ne scoraggia l'acquisto. Meglio attendere di trovarla in offerta: spesso, infatti, mi è capitato di trovare prodotti simili di altre marche di sapore ottimo e a un costo nettamente inferiore ai 4,49 e anche con percentuale maggiore di carne di bovino italiana!
La consiglio se proprio ci si vuole orientare verso un prodotto di questo marchio, altrimenti è meglio orientare la propria ricerca altrove.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento