Opinione su Bergeggi: Posto fiabesco
Posto fiabesco
21/03/2016
Vantaggi
posto stupendo, isolotto incantevole, mare blu
Svantaggi
poco parcheggio
La caratteristica di questo luogo è quella di avere un mare meraviglioso, da anni bandiera blu, che è meta di un sacco di turisti sia locali che delle regioni limitrofe.
Di fornte a Bergeggi si staglia l'omonimo isolotto, tutto attorno è parco faunistico marino e, l'isolotto, è meraviglioso e stupendo.
Il mare, come ho detto, è di un blu incredibile, si vedono i fondali sabbiosi e l'acqua ha una temperatura molto mite, infatti io ho fatto il bagno ad ottobre inoltrato.
La spiaggia più bella si trova sotto alla strada Aurelia, per raggiungeral bisogna percorrere una scalinata di pietra ma, poi, lo spettacolo è mozzafiato.
Sempre a Bergeggi c'è una bellissima grotta marina, è visitabile previo appuntamento ed è raggiungibile sia a piedi, attravero un sentiero impervio, e sia attraverso il mare.
Il mio consiglio è di andare a Bergeggi se amate il mare e le spiagge di sabbia finissima, però ho notato che è molto difficile trovare parcheggio con l'auto pertanto, vista la mia esperienza, vi consiglio o di andare in moto oppure, cosa ancora più bella, di andare con il treno e poi di affittare una bicicletta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento