Opinione su Berlino: Capodanno 2009 a Berlino
Capodanno 2009 a Berlino
02/02/2016
Vantaggi
gran bella città
Svantaggi
non riscontrati
La capitale della Germania, famosa per le vicende del muro, si può definire una vera e propria metropoli. Qua non manca proprio nulla e i mezzi di trasporto pubblici sono efficienti. Abbiamo alloggiato presso l'albergo Park Inn Alexanderplatz, sito nella piazza omonima e non lontano dalla centrale Porta di Brandeburgo, l'ultimo baluardo di viale Unter den linden. Nel pacchetto era inclusa la cena del 31, proprio in questo albergo, definito da me un "grattacielo" che permette ampi panorami sulla città.
A Berlino, con la guida, abbiamo visitato la porta di Brandeburgo, il monumento all'olocausto, il muro, il Reichstag, il castello di Charlottenburg ed infine il museo di Pergamo, con tantissimi reperti antichi. La sera del 31, dopo la cena, abbiamo trovato tantissima gente a festeggiare ed inoltre faceva un freddo intenso, direi gelido. Avevano transennato l'area della porta di Brandeburgo ed abbiamo dovuto fare un giro lungo per poter arrivare alle spalle della porta stessa. I fuochi a mezzanotte hanno fatto capolino per salutare il 2009. Successivamente, io e l'amico che era con me siamo saliti sulla ruota panoramica per vedere i festeggiamenti dall'alto. E' stata una bella esperienza, anche se faceva molto freddo.
La città è bella in tutte le stagioni, ma per fine anno offre ancora di più. A me ha lasciato tanti bei ricordi e non posso far altro che consigliarvi di visitarla.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- cultura
- natura
-
divertimento
- infrastrutture e servizi
- qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento