Opinione su Berserk and the band of hawk: La vendetta del guerriero nero
La vendetta del guerriero nero
04/06/2018
Vantaggi
Rispecchia in pieno lo spirito del manga
Svantaggi
Totalmente in inglese
Uscito per PS3 , PS4 e PC, il titolo è un musou, tipo di giochi molto popolari in Giappone in cui da solo devi lottare contro una miriade di nemici, che di solito cadono dopo un paio di colpi fino ad arrivare al boss del livello molto più tosto da battere .
Il titolo riprende le avventure di Guts in ordine cronologico, quindi dal suo ingresso nell'armata dei falchi fino alla battaglia contro l'imperatore dei Kushan, alternando questo fino alla prima eclisse scene in CGI a scene dei tre film di Berserk (opportunamente censurate).
Il musou su sposa benissimo con le meccaniche con Berserk in quanto nel manga tantissime volte il protagonista è in svantaggio numerico, peccato che essendo un gioco per tutti, e la censura lo dimostra, molta parte della violenza a schermo sarà limitata.
I personaggi giocabili sono pochi. solo 8 e purtroppo solo con 4 di loro effettivamente sarà divertente giocare, con gli altri non solo ip ll personaggio è effettivamente debole, ma anche la sia mossa speciale sarà misera e poco incisiva nelle sorti della battaglia.
Graficamente non si grida al miracolo, ma è giusto cosi i nemici a schermo sono tanti e una grafica più pompata avrebbe rallentato tutto.
La modalità extra della eclisse infinita purtroppo è una modalità studiata male, divertente da giocare solo un paio di volte, poi purtroppo diventerà estremamente ripetitiva e sopprattuto difficile con i personaggi più deboli.
Berserk and the band of the hawk credo che sia il miglior musou a cui ho giocato, peccato per i tanti difetti, ma spero che per un eventuale Berserk 2 imparino dai propri errori.
Attenzione il gioco è totalmente in inglese quindi se non lo conoscete, anche se è molto elementare potreste avere problemi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento