Opinione su Beruby: Perché No?!

Perché No?!

10/03/2017

Vantaggi

rimborso per acquisti online

Svantaggi

a volte non accreditati, bisogna aprire un reclamo, tempi di assegnazione pagamento

Il meccanismo di Beruby è molto semplice: per ogni acquisto effettuato online presso uno dei suoi siti partner, viene riconosciuto un cashback, ovvero una somma fissa o in proporzione la valore dell'acquisto.

Una volta raggiunta la soglia di 1 euro si può richiedere l'accredito di quanto presente sul proprio conto.

Affinché il cashback venga assegnato è necessario "transitare" sul sito di Beruby.
Ad esempio, volendo avere il cashback per un acquisto su Ticketone, mi devo iscrivere a Beruby e poi, una volta loggato, andare sulla pagina di Ticketone e cliccare su "Entra".
Verrò reindirizzata sulla pagina di Ticketone, in questo caso, ed effettuerò l'acquisto come d'abitudine.

A seconda del sito partner vengono riconosciuti un cashback fisso (ad esempio Italo restituisce 1 euro a prenotazione) o in percentuale, generalmente richiedendo anche il contestuale pagamento online - quindi no prenotazione e ritiro in negozio o contrassegno -.
A volte la percentuale è riconosciuta sull'importo pagato, dedotta l'IVA, a volte si segnala che il cashback può essere incompatibile con l'utilizzo di codici sconto.

Una volta effettuato l'acquisto, il rispettivo cashback viene "assegnato" (quindi riconosciuto come dovuto), dopo di che diventerà "pagato" e sarà quindi possibile chiederne il rimborso.

A me piace. Di fatto acquisto comunque online, quindi perché non approfittare di questa possibilità?
Il grande limite è che spesso passa molto tempo tra assegnazione e pagamento (sulle pagine dei singoli negozi online è indicato l'ultimo cashback riconosciuto e l'ultimo pagato), io ad esempio non ho ancora pagato alcun cashback degli acquisti fatti a dicembre...

Sotto Natale ho avuto problemi con molti partner, che non mi hanno assegnato i cashback (Mondadori, Occitane, Italo).
Ho aperto il reclamo, ovvero ho allegato la mail di conferma dell'avvenuto acquisto, e in tutti i casi mi sono stati poi riconosciuti.
Bisogna ricordarsi di passare prima su Beruby, l'unica cosa è questa.

Invitando amici è possibile guadagnare qualcosa anche di riflesso solo sui loro guadagni in "Offerte" (non sugli acquisti).

Ho già ricevuto un rimborso su Paypal, quindi il pagamento è garantito.

Mi trovo bene perché ci sono molti partner interessanti, che possono anche cambiare nel tempo. Ad es. Booking, Occitane, Mondadori, Feltrinelli, Zalando, Amazonbuyvip, Spartoo, Sarenza, Yoox, Hotels.com, Douglas...
Insomma, i principali portali per gli acquisti di abbigliamento e scarpe online, i siti ufficiali di marchi come Nike, Geox, Converse e molti altri.

Per trovare il partner, basta o cercarlo nell'apposito spazio oppure sfogliare l'elenco sotto Acquisti, suddivisi poi per categoria (ad es. Moda, Bambini, Animali, Elettronica).

puzzi76

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su Beruby

• stellaitaliana1984
    opinione inserita da stellaitaliana1984 il 02/07/2023
    Ho scoperto beruby qualche mese fa, quando cercavo un modo per guadagnare qualche soldo extra online. Mi sono iscritta gratuitamente e ho iniziato a esplorare le varie offerte disponibili sul sito. Ho...
    Conveniente, semplice da utilizzare.
    Per alcuni partner ci vogliono oltre 15 giorni prima dell'accredito del cashback.
  • emi87
    opinione inserita da emi87 il 19/10/2022
    Dire che è pessimo equivale a fargli un complimento! Ho fatto diversi acquisti anche piuttosto sostanziosi usufruendo delle mirabolanti soglie di cashback promesse da Beruby. Risultato?? Gli acquisti ...
    Cashback fasulli
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 12/03/2020
    Non sono molto bravo con la tecnologia e spesso ho molte difficoltà ad utilizzare certi siti e certe applicazioni, ma ultimamente grazie all' aiuto dei miei amici sto migliorando e per fortuna grazie ...
    tanti
  • alex1927
    opinione inserita da alex1927 il 12/03/2020
    Buonasera ,purtroppo avevo anche consigliato questo sito ad amici dato che il primo pagamento di circa 50 euro era andato a buon fine,ma poi, dopo aver accumulato un buon cashback di 109 euro ho effet...
    cashback alti ma poi dato che non pagano !!!
    non pagano più
  • keating19
    opinione inserita da keating19 il 28/01/2020
    Sono iscritto a Beruby italia dal 2011.Beruby è un sito nato in Spagna nel 2007 con l'idea di offrire delle possibilità di risparmiare facendo acquisti on line.Ogni acquisto fatto garantisce un rimbor...
    Se acquisti tramite Beruby Risparmi
    Se non fai acquisti "Ecommerce" serve poco