Opinione su Better Call Saul: Ti conviene chiamare James McGill
Ti conviene chiamare James McGill
19/11/2018
Vantaggi
Atmosfera, regia, approfondimento sui personaggi
Svantaggi
Spero non allunghino troppo il brodo
Da questo punto di vista Better Call Saul ci offre più o meno la stessa storia di Breaking Bad in chiave diversa, mostrandoci come un penalista un po' sfigato ma ben intenzionato e fiero di sè come James McGill finisca per diventare il famoso e tutt'altro che morale Saul Goodman, l'avvocato dei criminali e delle frodi.
Per il resto però riesce a essere una serie abbastanza indipendente e che sta decentemente in piedi sulle sue gambe, rinunciando a orbitare per forza attorno alla grande matrice d'origine e presentando i personaggi che tutti aspettavamo di (ri)vedere molto lentamente e mischiandoli sapientemente con quelli nuovi.
Certo, si finisce comunque per gustarsi di più i momenti col protagonista e con Mike e Gus, ma direi che è quasi inevitabile, perchè è a loro che lo spettatore si è affezionato e incuriosito.
Come già detto la regia, la grafica e la firma narrativa sono interessanti e quindi mi fa piacere guardare questa serie, mi fa piacere "averne ancora" delle suggestioni di Breaking Bad, ma onestamente spero che si ricordino che è nata come spin-off e non la stiracchino troppo perchè prima o poi anche le cose belle finiscono, altrimenti scadono nel banale e nella forzatura. Cosa che Gilligan e Gould non hanno mai fatto e spero di cuore non facciano mai.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento