Opinione su Bettina Paglietta inox: Via le incrostazioni!

Via le incrostazioni!

01/11/2017

Vantaggi

economica e valida

Svantaggi

non usare su superfici delicate


L'acqua del comune in cui vivo è particolarmente dura dunque di conseguenza è per me molto difficile rimuovere le incrostazioni e le macchie di calcare che inevitabilmente si formano sui rubinetti, lavandini e nel box doccia.

Mi sono resa conto che detergenti e candeggina per quanto aggressivi e chimici non risolvevano il problema ed il bagno non tornava mai a brillare come avrei voluto.
Senza contare che le esalazioni di certi prodotti sono molto dannose e gli occhi iniziavano a bruciare.

Era da un po' che pensando e ripensando non riuscivo a trovare la soluzione giusta fino a che finalmente mi è venuto il lampo di genio: le pagliette!

Non ci pensavo perché non le avevo mai usate dato che non amo strofinare le pentole con prodotti e spugne che potrebbero grattare via la superficie rendendole così pericolose per cucinare.
Ho pensato però che per altre superfici potevano essere valide e così con 69 centesimi ho acquistato un sacchetto da tre pagliette inox della Bettina, marchio che apprezzo moltissimo per la sua economicità e la buona qualità delle spugne in generale.

Queste pagliette sono delle chioccioline argentate di metallo inox aggrovigliato su sé stesso che come garantisce il sacchetto non arrugginiscono nel tempo.

A differenza di altre pagliette non sono saponate.

Sulle superfici da strofinare ho spruzzato un po' del solito anti calcare, ho bagnato la paglietta con acqua ed ho iniziato a strofinare delicatamente, facendo semplicemente un po' più di pressione rispetto a quando passo una spugna tradizionale.

Ho notato immediatamente che l'azione combinata del leggero sfregamento della paglietta ed il detergente finalmente anche le incrostazioni più ostinate sparivano ed anche una brutta scia di sapone ingiallita che mi stava facendo disperare, sedimentata nel piatto doccia è sparita in neanche un secondo.

Non impauritevi se dalla paglietta inizia a colare dell'acqua scura.
E' la combinazione tra lo sporco che finalmente se ne va e la polvere dell'inox stesso che comunque non macchia e con un colpo di spugna bagnata sparisce in un attimo.

Rubinetti e box doccia sono tornati a brillare e dopo aver sciacquato perfettamente le superfici e la paglietta stessa l'ho riposta in un barattolino senza coperchio in attesa delle prossime pulizie.

Mi trovo molto bene con queste pagliette perché, senza esagerare con gli sfregamenti, sono ideali per tutte le superfici non delicate in cui lo sporco ostinato sembra non volersene andare.

Usate con intelligenza sono un grande aiuto!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • efficacia
  • profumazione
  • composizione
  • qualità/prezzo
  • reperibilità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Bettina Paglietta inox

  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 08/02/2018
    Per le macchie più ostinate e le incrostazioni utilizzo sempre Bettina Paglietta inox. E' un prodotto che non graffia, infatti molte volte io la utilizzo per pulire le pentole, è molto duratura, in og...
    Continua a leggere >
    ottimo prodotto
    Nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 03/11/2017
    Tra i prodotti che possono tornarci utili per pulire le stoviglie con incrostazioni ma non solo c'è la Paglietta Bettina inox. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che dal punto di vista del p...
    Continua a leggere >
    utile
    nessuno