Opinione su Beverly Hills 90210: Il gruppo di Beverly Hills
Il gruppo di Beverly Hills
27/04/2018
Vantaggi
divertente
Svantaggi
nessuno
I protagonisti sono due gemelli dai nomi molto simili, Brenda e Brandon, che si trasferiscono in California.
I due ragazzi si inseriscono quindi in una nuova scuola e si creano un gruppo di amici con cui si frequentano assiduamente.
Il punto di ritrovo abituale è il Peach Pit, un locale dove i ragazzi si raccontano le novità e prendono iniziative su come trascorrere il tempo libero.
I componenti del gruppo hanno diverse caratteristiche: Brandon e la sua grande amica Andrea sono maturi, studiosi e molto affidabili, Dylan è un ragazzo ricco, ma a causa dei suoi problemi familiari è piuttosto tormentato.
Brenda si innamorerà di Dylan, ma avrà una rivale: la bionda Kelly, con cui esiste un'amicizia messa alla prova proprio dalle complicazioni sentimentali.
Nel gruppo sono presenti anche Donna, David e Steve, storici componenti del cast.
La serie era piacevole per un pubblico giovane perché raccontava quello che per i ragazzi è importante: l'amicizia, le tensioni con i genitori, gli amori, la necessità di affrontare le prime scelte importanti per il futuro.
Il mondo di allora era ovviamente privo dei social e questa è una differenza notevole con la realtà attuale. Oggi i ragazzi rimangono molto in contatto via chat e, anche quando sono fisicamente vicini, spesso sono troppo presi dal loro smartphone.
La mancanza di una vita virtuale è uno degli aspetti che forse un adolescente di oggi noterebbe di più, se seguisse la serie Beverly Hills 90210.
A parte questo trovo che il gruppo di Brenda, Brandon e gli altri abbia rappresentato bene una fase fondamentale della vita: quella apparentemente spensierata dell'adolescenza, che in realtà è molto delicata e difficile, ma indimenticabile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento