Opinione su Bialetti Fiammetta: La moka Bialetti
La moka Bialetti
29/11/2017
Vantaggi
Ottima qualità, bel design
Svantaggi
Nessuno
Tra le varie tipologie di moka commercializzate dall’azienda dell’omino con i baffi, ne ho avute diverse e, lo scorso anno, ho acquistato la Bialetti Fiammetta di colore rosso. Questa caffettiera abbina l’alta qualità tipica delle caffettiere Bialetti con un design più moderno che le rendono un oggetto piacevole da usare e bello da vedere. Le Bialetti Fiammetta si trovano in commercio in diversi colori ed io ho acquistato quella rossa.
L’ho acquistata in un supermercato ad un prezzo di 10 Euro circa e da allora, ogni qualvolta decido di prepararmi un caffè con la moka, la utilizzo sempre con estrema soddisfazione.
Come ogni moka, è composta da tre parti, il fondo in cui si inserisce l’acqua, il filtro del caffè e la parte alta in cui si raccoglie il caffè fuoriuscito. Utilizzandola da circa un anno non ho ancora avuto bisogno di sostituire la guarnizione, ma nel caso sarà necessario lo si può fare utilizzando sia le guarnizioni ufficiali Bialetti che le guarnizioni universali. Essendo un costo irrisorio, suggerisco l’utilizzo del prodotto ufficiale che assicura qualità e durata.
Dopo averla acquistata, come per ogni moka nuova, ho fatto un paio di caffè di prova da buttare e poi ho gustato un ottimo caffè. La Bialetti Fiammetta viene venduta come caffettiera per 3 persone, ma va benissimo anche per 4 tazzine.
Ovviamente, la qualità del caffè utilizzato è importante per ottenere un buon caffè, ma la caffettiera si sa quanto sia importante e la moka Bialetti è di altissimo livello.
Consigliata per la qualità, per il design e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento