Opinione su Bialetti Mukka EASY Express: Bella esteticamente ma non funzionale
Bella esteticamente ma non funzionale
04/04/2018
Vantaggi
Design innovativo e originale
Svantaggi
Cappuccino non perfetto con poca schiuma
La prima cosa su cui soffermarsi è sicuramente il suo design che è molto originale in quanto il suo colore riprende quello della mucca a chiazze. È un modello che si ispira alla Moka Bialetti versione classica, in chiave però più moderna. Quindi a livello estetico si può tranquillamente affermare che è molto bella e simpatica. La sua praticità invece, non risulta convincente come l'aspetto estetico.
La Mukka Express Bialetti è stata concepita infatti per prepare il cappuccino in maniera automatica. Il cappuccino però non sempre riesce in modo perfetto, o comunque non come quello che ci viene servito al bar.
Si nota soprattutto come il latte sia poco consistente e molto poroso, la spuma è presente solo leggermente. La maggior parte delle volte il latte non subisce nessuna variazione dopo averlo preparato, come se la Mukka Express avesse praticamente solo riscaldato il latte. In poche parole, quello ottenuto non è un vero e proprio cappuccino ma soltanto un latte macchiato.
Se si sta cercando una macchina per il caffè che appaghi il solo gusto estetico allora è quella giusta da acquistare. Non la consiglierei invece a chi desidera un cappuccino perfetto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento