Opinione su Biancaneve: Il mio classico preferito!
Il mio classico preferito!
13/07/2017
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
non guardarlo
Non poteva di certo mancare "Biancaneve e i sette nani" dato che è il mio preferito!
La storia la conosciamo tutti e quello che mi è sempre piaciuto di questa favola è la presenza dei sette nani, graziose creature dei boschi ognuno con una sua particolarità ed un nome che lo contraddistingue.
Gongolo in assoluto così giocoso e cicciotto è sempre stato per me il nano più simpatico.
I colori di questo cartone, i disegni, i particolari della casetta dei nani, l'ambiente del bosco sono molto affascinanti, è tutto variopinto, ben dettagliato, adatto a far sognare ed attrarre a guardare il cartone migliaia di volte.
La storia è la classica fiaba dove ci sono buoni e cattivi ed ovviamente il bene trionfa sul male ma è lo svolgimento, le canzoncine, il modo in cui Biancaneve ed i sette nani festeggiano la loro amicizia che mi ha sempre indotto a guardare il cartone animato ogni volta con occhi nuovi come se fosse la prima volta.
Cartoni animati così belli purtroppo non ne fanno più e dunque dobbiamo tenerci ben stretti i classici Disney di una volta, tramandandoli di generazione in generazione come se fossero veri e propri tesori!
Inquietante la strega, dolcissima Biancaneve, magico lo specchio, adorabile i nani, è decisamente la favola Disney più bella!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento