Opinione su Bic Megalighter: La accendiamo!
La accendiamo!
01/11/2017
Vantaggi
utile
Svantaggi
non indispensabile
Non li ho trovati e siccome non avevo alcuna voglia di andare pure in tabaccheria ho acquistato in alternativa per soli € 2,50 un accendigas della bic scegliendolo in un bellissimo color fuxia ma disponibile anche in altre tonalità per assecondare i gusti più o meno eccentrici della massa.
Si tratta di un dispositivo molto semplice da usare, non elettronico e subito pronto all'uso appena lo si toglie dall'incarto.
Funziona come un accendino, quindi va fatta pressione sul bottone centrale grigio ed inclinato verso la superificie da accendere subito si forma la scintilla e la vostra candela inizierà subito ad ardere.
E' utile in casa anche per accendere il gas che poi è l'uso che ne contraddistingue il nome ed anche se generalmente i miei fornelli si accendono senza fiammiferi, quando va via la luce per poter comunque continuare a cucinare devo per forza accenderlo manualmente quindi provocando la scintilla senza induzione elettrica ma con un semplice accendigas, accendino o fiammifero che dir si voglia.
Conservato poi semplicemente in un cassetto senza particolari precauzioni, fate solo attenzione che nessun oggetto prema sul bottone centrale onde evitare pericolose perdite e scintille.
Nonostante i passi da giganti della tecnologia e dell'elettronica, quando va via la luce la maggior parte della casa si paralizza quindi fa sempre comodo tenerne uno di scorta!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento