Opinione su Bic Penna a sfera 4 colori: 4 colori in un colpo solo
4 colori in un colpo solo
27/01/2019
Vantaggi
4 colori differenti in una sola penna
Svantaggi
nessuno
Spulciando tra le tante cose che ho in giro per casa, l'ho ritrovata.
Ebbene sì, ho ancora questa mitica penna. Anzi, per meglio dire, quella mitica penna utilizzata ai tempi della scuola elementare e media. Non so come, è uscita indenne dal repulisti fatto da mia madre tempo addietro.
Per fortuna, perché sono contento di averla ancora nel mio reparto cancelleria.
Ora è più che altro un chiamiamolo “complemento d'arredo” visto che non la utilizzo da anni, anche se scrive ancora perfettamente). Sta là nel portapenne quasi come un totem e mi fa pensare, con piacevole nostalgia, agli anni passati.
Per i più giovani è forse il caso di fare un breve accenno alle sue caratteristiche.
Questo è un prodotto particolare, all'epoca innovativo, perché capace di racchiudere in un unico corpo quattro differenti refill, con ovviamente quattro differenti colori. Nero, blu, rosso e verde racchiusi in una unica penna a sfera, dall'inconfondibile fusto bicolore bianco e blu.
Una punta in tungsteno da 1 mm per garantire un tratto medio, adatto all'uso scolastico. L'indirizzo di questo prodotto era infatti questo e questo era il target di utilizzatori: studenti delle scuole elementari e medie. Il passaggio da un colore all'altro è garantito dal meccanismo a scatto presente in ognuno delle quattro varianti. Basta premere sulla parte superiore del meccanismo, producendo l'inconfondibile scatto per passare dal nero al blu. Dal rosso a verde. E così via. La clip laterale forniva un aggancio al taschino della camicia.
Indubbiamente questa è una penna da nerd.
La Bic 4 colori nasce come soluzione alternativa al portarsi dietro quattro penne di differenti colori. Da questo punto di vista è indubbiamente chiara la sua utilità. Praticità che va però a scapito della comodità d'uso. Poco ergonomica per via dell'ampia impugnatura, più grande delle classiche penne a sfera. Per questo motivo non è adatta alla stesura di testi piuttosto lunghi, dopo un tot di tempo le dita e la mano cominciano a fare un po' male
Nonostante il passare degli anni è ancora disponibile in commercio, ad un prezzo medio che si aggira sui due euro. In un'era in gran parte caratterizzata dalla comunicazione telematica, è mi fa strano parlare di penne, anche se ovviamente si continuano ad utilizzare. Consiglio l'acquisto più per una una questione sentimentale, legata ai vecchi ricordi, che per una vera e propria utilità di questa penna Bic. Non che il prodotto sia scadente, ma di sicuro non è la cosa più comoda e pratica da usare quando si vuole scrivere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento