Opinione su Bic Penna a sfera 4 colori: Bic Penna a sfera 4 colori
Bic Penna a sfera 4 colori
03/02/2017
Vantaggi
4 colori in una penna sola
Svantaggi
Il verde a che serve?
La possiedo ancora ed è la stessa che usavo nel periodo delle scuole medie. All'epoca era sicuramente una penna innovativa visto che permetteva l'uso di quattro differenti colori: il nero, il blu, il rosso e il verde. Di sicuro comoda a scuola perché si avevano 4 penne in uno anche se non ho mai capito cosa farci con quella verde. Ok nero e blu per scrivere i compiti, il rosso per le correzioni, sottolineature e aggiunta di note, ma il verde? La sua presenza resterà un mistero.
Per quanto riguarda le caratteristiche prettamente tecniche va ricordato che il fusto che contiene le mine è in plastica molto rigida, non per niente dopo una trentina d'anni è ancora perfettamente integro e funzionante, sul quale è montato un cappuccio con il sistema a scatto che serve a scegliere il colore desiderato. La punta è in tungsteno con uno spessore di un millimetro, quello ideale per l'uso scolastico.
Anche se al giorno d'oggi usare una penna è sempre più una rarità, tranne negli uffici o negli atti ufficiali (contratti, atti notarili e apposizione della propria firma) la bic 4 colori resta comunque un oggetto interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento