Opinione su Biffi (Milano): Biffi vuol dire qualità alimentare
Biffi vuol dire qualità alimentare
28/05/2020
Vantaggi
qualità controllata - sapore - varietà
Svantaggi
nessuno
Ho conosciuto il marchio Biffi quando qualche anno fa ho cominciato a trovare al supermercato i tubetti della maionese e della salsa tonnata, poi a poco a poco i prodotti sono aumentati fino ad essere oggi molto numerosi nei più diversi settori: pesto, sughi, salse, maionese e salsa tonnata in particolar modo, olio, aceto, condimenti e altro ancora.
Il nome Biffi (a partire dal famosissimo ristorante in Galleria a Milano) è indissolubilmente legato alla capitale economica dell'Italia: qui nell'ormai lontano 1852 lavorava nella sua Offelleria di Corso Bormida
Paolo Biffi (nominato addirittura Confettiere di Sua Maestà nel 1866, appena fatta l'Unità d'Italia) che divenne non famoso, ma famosissimo col suo panettone, cioè il panettone moderno come lo conosciamo oggi.
Il marchio Biffi divenne sempre più rinomato e negli anni '90 la società cambia nome e diventa Formec Biffi; si lancia allora in nuova forma sul mercato moderno con la linea dolce, dal panettone alle praline e al caffè. Dal 2000 la Biffi per allargarsi idea la linea del fresco ed in particolare il fresco Bio, sviluppando anche un buon servizio e-commerce. Nel 2014 ecco la linea 100% vegetale, per esempio il sugo alle verdure o il ragù alla soia.
L'ultima novità è partita nel 2018, quando per seguire il trend, lancia le varie salse per lo street food. Devo dire che ultimamente nei supermercati ho cominciato a trovare diversi prodotti Biffi al di là della maionese e salsa tonnata e in particolare ho gradito molto la capricciosa e l'insalata russa, dal sapore davvero artigianale. Marchio consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento