Opinione su Ristorante Biffi Pasticceria a Milano: Razzismo indesiderato al BIFFI
Razzismo indesiderato al BIFFI
14/03/2019
Visitato dall'utente a marzo 2019
Dopo aver pagato alla cassa, ci siamo avvicinati al banco per prendere le ordinazioni: tre caffè.
Immediatamente i miei collaboratori sono stati apostrofati dal ragazzo incaricato di preparare i caffè: "Voi due fuori!". Preciso che sono presidente di un'associazione che si fa carico di inserimenti sociali e lavorativi di persone in difficoltà e che le persone apostrofate in modo molto brusco e assolutamente sconveniente e villano, sono due ragazzi che si sono inseriti nella comunità italiana, provenienti dal Mali. Ovviamente con il colore della pelle molto scuro.
La mia risposta è stata immediata, precisando, E MI RENDO CONTO DI AVERE SBAGLIATO, "Guardi che sono con me!". Avrei dovuto dire: "Guardi che sono due clienti che aspettano l'ordinazione!"
Il ragazzotto, con taglio di capelli simile ad uno skinhead, con scriminatura sottolineata sulla destra, si è girato verso la macchina del caffè, ha subito le mie proteste e, purtroppo, gli improperi che mi sono usciti involontariamente dalla bocca, e ha SERVITO TUTTI GLI AVVENTORI PRIMA DI SERVIRE I DUE RAGAZZI MALIANI. lasciandomi per ultimo.
Il ragazzotto ha poi peggiorato in modo incredibile la situazione, esprimendosi in questo modo rivolto solo a me: "Le chiedo scusa". A quel punto non ci ho visto più e sono sbottato in una serie di esclamazioni molto pittoresche, che per succo hanno avuto: "NON DEVI CHIEDERE SCUSA A ME, MA DOVRESTI USCIRE DAL BANCO E CHIEDERE UMILMENTE PERDONO A LORO!".
Ho notato molti degli avventori che erano assolutamente in accordo con le mie rimostranze e in disaccordo completo con il ragazzo dei caffè.
Mi chiedo però per quanto tempo dovremo sopportare delle angherie simili e, ricordiamoci, che in questo modo è iniziata anche la violenza contro etnie differenti e reputate MENO degne di calpestare il suolo dei bianchi.
Tra quanti giorni autobus con sedili discriminati per i neri???? dato che già esistono bar in cui NON SONO ACCETTATE PERSONE NEGRE?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
ambiente
-
servizio
-
tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento