Opinione su Ristorante Biffi Pasticceria a Milano: Razzismo indesiderato al BIFFI

Razzismo indesiderato al BIFFI

14/03/2019
Visitato dall'utente a marzo 2019


Buongiorno. Stamattina mi sono recato con due collaboratori alla pasticceria Biffi di corso Magenta, per prendere un caffè prima di iniziare un lavoro.
Dopo aver pagato alla cassa, ci siamo avvicinati al banco per prendere le ordinazioni: tre caffè.
Immediatamente i miei collaboratori sono stati apostrofati dal ragazzo incaricato di preparare i caffè: "Voi due fuori!". Preciso che sono presidente di un'associazione che si fa carico di inserimenti sociali e lavorativi di persone in difficoltà e che le persone apostrofate in modo molto brusco e assolutamente sconveniente e villano, sono due ragazzi che si sono inseriti nella comunità italiana, provenienti dal Mali. Ovviamente con il colore della pelle molto scuro.
La mia risposta è stata immediata, precisando, E MI RENDO CONTO DI AVERE SBAGLIATO, "Guardi che sono con me!". Avrei dovuto dire: "Guardi che sono due clienti che aspettano l'ordinazione!"
Il ragazzotto, con taglio di capelli simile ad uno skinhead, con scriminatura sottolineata sulla destra, si è girato verso la macchina del caffè, ha subito le mie proteste e, purtroppo, gli improperi che mi sono usciti involontariamente dalla bocca, e ha SERVITO TUTTI GLI AVVENTORI PRIMA DI SERVIRE I DUE RAGAZZI MALIANI. lasciandomi per ultimo.
Il ragazzotto ha poi peggiorato in modo incredibile la situazione, esprimendosi in questo modo rivolto solo a me: "Le chiedo scusa". A quel punto non ci ho visto più e sono sbottato in una serie di esclamazioni molto pittoresche, che per succo hanno avuto: "NON DEVI CHIEDERE SCUSA A ME, MA DOVRESTI USCIRE DAL BANCO E CHIEDERE UMILMENTE PERDONO A LORO!".
Ho notato molti degli avventori che erano assolutamente in accordo con le mie rimostranze e in disaccordo completo con il ragazzo dei caffè.
Mi chiedo però per quanto tempo dovremo sopportare delle angherie simili e, ricordiamoci, che in questo modo è iniziata anche la violenza contro etnie differenti e reputate MENO degne di calpestare il suolo dei bianchi.
Tra quanti giorni autobus con sedili discriminati per i neri???? dato che già esistono bar in cui NON SONO ACCETTATE PERSONE NEGRE?

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10219558483821719

  • qualità
  • convenienza
  • ambiente
  • servizio
  • tempi attesa
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Biffi Pasticceria a Milano

  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 16/02/2018
    Il ristorante pasticceria Biffi è uno degli ambienti più conosciuti di Milano aperto ormai da decenni. Gli interni sono eleganti e raffinati. Il servizio professionale e curato nei minimi dettagli. Of...
    Continua a leggere >
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 17/01/2018
    Il marchio Biffi è uno dei più conosciuti in Italia e personalmente trovo ottime le brioche che vengono servite nella pasticceria Biffi, ma sinceramente credo che i prezzi siano decisamente troppo ele...
    Continua a leggere >
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 10/07/2017
    La Pasticceria Biffi è storica, è presente da tanti e tanti anni a Milano e tutti la conoscono. Dentro è molto austera secondo me ma bella, con tanti divanetti dove sederti. I dolciumi sono ottimi spe...
    Continua a leggere >