Opinione su Big Hero 6: Un Robot da... abbracciare!
Un Robot da... abbracciare!
17/05/2017
Vantaggi
storia, grafica, cast, idea
Svantaggi
nessuno
Questo cartoon non mi sembrava proprio l'ideale per me, tuttavia mi è stato caldamente consigliato e non ho potuto fare a meno di vederlo.
E mi è piaciuto.
Il protagonista è Hiro, un giovane genio informatico che si diverte realizzando boot per combattimenti nella strade di San Fransokio, finchè il fratello non lo convince a mettere il suo genio a disposizione dell'istituto di ricerca per il quale lavora. E' subito un successo, il gruppo di Hiro e suo fratello realizza dei micro-boot che danno forma ai pensieri e un robot gofiabile per l'aiuto sanitario... ma l'istituto viene dato alle fiamme...
La mia mente è offuscata dal contonuo ripetersi imperterrito della canzone di Elsa, passione inamovibile della mia figlia di due anni e provo in tutti i modi a distoglierla, visto che non dispdegno il genere dei cartoon, ma trovo insopportabile rivedere lo stesso ogni giorno.
Big Hero 6 è un piccolo capolavoro dell'animazione e lo si nota nella cura dei dettagli nella realizzazione dello sfondo futuristico nella quale avvengono tutti gli eventi. La città immaginaria dove avvengono tutte le vicende è una fusione fra Tokio e San Francisco, ossia fra le due città che meglio rappresentano la tecnologia robotica ed è pura genialità.
E trova il suo top proprio nel robot protagonista di questa storia che è davvero perfetto e racchiude ancora la fusione fra uesti due mondi nella sua rilassante tenerezza e perfezione tecnologica.
Non si può non restare incantati da questo protagonista gonfiabile e da questo film che mi è arrivato a commuovere.
Ottimo lavoro Disney, altro che Frozen...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento