Il primo di tre che scimmiottano i film tipo "Doubtfire"
Primo capitolo di una trilogia con Martin Lawrence come protagonista. Parla di un agente fbi che viene incaricato di investigare e proteggere una donna con figlio a carico, cui l'ex compagno è un criminale in libertà. La cosa particolare è che dovrà farlo travestendosi dalla madre della donna, che è fuori città e che non vede da anni. Questa è piuttosto... corpulenta, e porterà a situazioni grottesche e pure divertenti, fino al climax finale.
Curiosa la versione che ho visto l'ultima volta su Amazon Prime Video, con un doppiaggio diverso più edulcorato, senza volgarità, ma tecnicamente meno convincente. In certi frangenti sembrava peggio di un amatoriale, sembrava una presa in giro. Personalmente non mi ha dispiaciuto troppo questo doppiaggio TV8, nella sua poca professionalità era quasi divertente
. Un pò inquietante anche, ma preferisco ciò, al linguaggio aggressivo di quello originale.
Per il resto, è un film soddisfacente nel suo genere commedia/poliziesco/comico. Strappa delle risate, e un minimo di emozioni le da nel climax finale.
Come tematiche e contenuti significativi, ho preferito il sequel a questo primo capitolo, comunque. Se lo volete vedere, tenete conto che sono diffusi sia nel doppiaggio professionale ma con un linguaggio talvolta aggressivo, e un altro abbastanza ridicolo ma che meglio evita la volgarità.
Segnala contenuto