Opinione su Bingo Bongo: Il film Bingo Bongo
Il film Bingo Bongo
17/03/2016
Vantaggi
bel film
Svantaggi
no
Chi è Bingo Bongo dunque? Semplicemente un bambino che scamperà ad un disastro aereo e si ritroverà proiettato nella giungla, crescendo di conseguenza con gli animali locali, a partire dalle scimmie, un po' come era successo al celebre personaggio di Tarzan. Ad un certo punto del film però, succede che una spedizione scientifica lo catturerà e lo porterà direttamente a Milano, principale location di questo lungometraggio. Come finirà il tutto? Lascio a voi scoprire il finale.
Un film molto divertente e comico con un mito come Adriano Celentano, è praticamente impossibile annoiarsi durante la visione. La colonna sonora comprende canzoni sue, come ad esempio Giungla di città, che riprende il tema che era stato trattato nel Ragazzo della via Gluck anni prima, cioè quello del cemento e dell'ambiente. Uh uh è invece la canzone che canta all'interno della discoteca, ce n'è pure una versione remix più recente ed è forse fra le più belle di quel periodo.
Bene anche il cast di attori, includente Carole Bouquet, Felice Andreasi, quindi Enzo Robutti, molto bravi a recitare nei loro rispettivi ruoli. Nel complesso la pellicola mi è piaciuta, l'ho vista diverse volte e la rivedrei più che volentieri. Il giudizio è positivo e ne consiglio la visione a tutti voi, non vi deluderà affatto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento