Strane polpettine!
Ho acquistato queste polpettine alle olive in offerta da Naturasì al prezzo di € 2,76.
Di questo marchio mi ero trovata molto bene con il seitan e così ho approfittato della promozione nonostante la mia titubanza iniziale dato che le polpettine contengono tofu, alimento che ho assaggiato una volta soltanto e che avevo trovato pessimo.
La vaschetta in plastica è coperta da un cartoncino bianco su cui è illustrato il prodotto e sul retro è stampata la lunghissima lista di ingredienti che compongono queste polpettine: tofu, olive, verdure varie, prezzemolo, sale ed alcune spezie, oltre che alla panatura tutto proveniente da agricoltura biologica.
La confezione contiene 12 polpettine per un totale di 100 grammi di prodotto.
Si possono conservare sia in frigo sia in freezer.
Io ho scelto quest'ultima opzione perchè mi sento più sicura e prima di scaldarle in padella le ho scongelate.
Si sono cotte in poco tempo perchè sono molto piccole.
Tante micro palline che non emanano nessun odore particolare ed a prima vista assomigliano alle crocchette di pollo.
Forse perchè ho associato la forma alla crocchetta di pollo o forse perchè il tofu non fa proprio per me ma ho trovato queste polpettine abbastanza insignificanti.
Dopo il primo boccone l'aggettivo che mi è venuto subito in mente è stato "terrificante", poi mangiando mangiando un po' il palato si è abituato e per camuffare meglio il non sapore di queste palline le ho accompagnate con un bel contorno di patate e melanzane.
Ne abbiamo mangiate sei io e sei il mio ragazzo.
Secondo lui non sono così male, secondo me sono scialbe perchè la panature ed il seitan sono anonimi, per fortuna l'oliva nera dà un pochino di carattere ma nulla di risolutivo.
Sono comunque digeribili e leggere, saziano e francamente ho mangiato di peggio.
Non so se le ricomprerò, ma se vi piace il tofu vi consiglio di approfittare dell'offerta!
Segnala contenuto