• 13 persone su 16 lo consigliano
  • 3 persone su 16 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata
16 Opinioni per Biochetasi
Ordina per
Visualizza opinioni
  • opinion71
    Bustine di biochetasi
    opinione inserita da opinion71 il 18/02/2020
    Quando ero piccola mia mamma mi dava il biochetasi in caso di vomito. Ho mantenuto l'abitudine di far sciogliere in un bicchiere di acqua tiepida una bustina di biochetasi quando accuso pesantezza di stomaco. Ritengo il biochetasi un ottimo prodotto che aiuta a favorire la digestione e ad allontanare il fastidioso senso di nausea che a volte capita. Il costo di una confezione di biochetasi si aggira intorno ai sei euro ed è possibile comprarlo in farmacia senza bisogno di una ricetta medica. Il gusto del biochetasi è molto dolce, sembra quasi di bere un bicchiere di succo di arancia diluito con acqua.
    favorisce la digestione
    nulla
  • agave
    Ricordo d'infanzia...
    opinione inserita da agave il 10/02/2020
    Da bambina soffrivo di crisi di acetone, comuni in questa età. Nel mio caso però doveva essere particolarmente grave, dato che per questa ragione quando avevo circa 4 anni sono stata anche ricoverata in ospedale una settimana. Mia madre mi dava il Biochetasi in bustine, e riusciva a farmelo bere senza problemi, nonostante la mia inappetenza cronica, perché aveva un gusto artificiale ma gradevole. Sinceramente non ricordo molto né dell'acetone né dell'effetto del farmaco, ma funzionava. Poi crescendo il problema è scomparso completamente, comunque per chi ha figli piccoli penso che sia un farmaco da tenere a portata di mano. Per quanto ne so, a me non dava neppure effetti collaterali.
    Efficace per l'acetone infantile
    Io non ne ricordo
  • michelac84
    Sollievo
    opinione inserita da michelac84 il 01/11/2019
    Biochetasi viene venduto in diversi formati in passato usavo le bustine adesso uso le compresse che si sciolgono in bocca, sono molto più pratiche. Quando non compravo Biochetasi era perché pensavo fosse soltanto per la nausea. Leggendo bene le indicazioni si capisce che da sollievo ai problemi di stomaco in generale.. Ed è così infatti, funziona. Io ho spesso problemi di stomaco non digerisco ho il reflusso e l'ernia iatale, quando prendo Biochetasi mi sento subito meglio soprattutto se la notte lo stomaco mi dà disturbo e non mi fa dormire. Cheta tutti i sintomi e ne prendo anche due se vedo che una non basta. È un integratore che grazie alla sua formulazione riesce a svuotare lo stomaco.
    Funziona
    Nessuno
  • pinta66
    Indispensabile
    opinione inserita da pinta66 il 27/03/2019
    Biochetasi penso sia arrivato ormai almeno una volta nelle case di tutti gli italiani o quasi. E' adatto per adulti e bambini e riconosco che è stato un prodotto veramente indispensabile. L'ho consumato anche io per un certo periodo. Purtoppo ha dovuto usarlo anche un famigliare in chemioterapia per le forti nausee che provoca questa terapia. Biochetasi è veramente un ottimo farmaco da banco, io l'ho conosciuto sia in supposte che in bustine di granulato effervescente. Agisce disintossicando l'organismo e ripristinando le normali funzioni dell'apparato digerente. Nello specifico è indicato per : Difficoltà digestive Nausea gravidica Insufficienza epatica Iperacidità Stati chetonemici Veramente affidabile!
    Efficace
    Il costo
  • ioalessandro
    Quando mio papa' si sentiva poco bene
    opinione inserita da ioalessandro il 25/02/2019
    Ricordo che ogni tanto mio padre dopo aver finito di mangiare, forse per via della stanchezza della giornata capitava spesso, soprattutto la sera, di non sentirsi tanto bene in quanto aveva una sensazione di nausea. Quando non si sentiva tanto bene, ricordo che andava in cucina e si preparava una Biochetasi. Ovviamente mio padre prima di utilizzare questo medicinale era andato dal suo medico e aveva spiegato quali erano i suoi sintomi e il medico ha consigliato di utilizzare ogni tanto questo medicinale. Ho un ricordo positivo di questo medicinale in quanto vedevo sempre che subito dopo qualche minuto mio padre si sentiva bene.
    alcuni
    alcuni
  • scarabattolino
    ottimo
    opinione inserita da scarabattolino il 25/01/2019
    Ricordo il Biochetasi da qundo ero piccola perchè mia sorella soffriva di attacchi di acetone. Quando stava male, il pediatra consigliò mia madre di darglielo ogni qualvolta avvertiva che l'alito della bambina odorava di acetone. L'ho somministrato anche ai miei bambini in caso di vomito durante le influenze e l'ho preso io stessa in gravidanza per le nausee che mi tormentavano. Ancora oggi quando serve, lo assumiamo con fiducia. Fa effetto subito e il suo sapore non è spiacevole. E' un medicinale da banco e lo trovo nche nelle pharafarmacie d un costo leggermente minore. Prima di usarlo, però, chiedete al vostro medico curante perchè se non erro, non va bene per i diabetici.
    calma i malesseri causati dal vomito
    nessuno
  • nichole
    Bye bye acidità
    opinione inserita da Anonimo il 03/10/2018
    Nonostante il costo, ho voluto cercare una soluzione pratica ed efficace per risolvere l’acidità di stomaco, senso di nausea e bruciore, prima e dopo mangiato. Quando il farmacista mi propone Biochetasi mi suggerisce di prendere due bustine dopo i pasti, di sciogliere il contenuto in mezzo bicchiere d’acqua e di assumerlo non troppo velocemente. Il granulato delle bustine è effervescente ed una confezione contiene solo 20 bustine monodose. Considerando la posologia di 2 bustine minimo una volta al giorno, la proporzione di costo/durata è squilibrata. Ho comunque acquistato la confezione e, devo dire che dopo l’assunzione, l’effetto è stato immediato, anche se non duraturo nel tempo, i sintomi si ripresentavano dopo non molto. Il gusto poi, nonostante sia all’arancia, ha un sapore molto forte che sommato all’effervescenza, per alcuni, potrebbe far aumentare il senso di nausea rifiutando l’assunzione. Per avere lo stesso effetto si possono scegliere vari rimedi naturali in base alla propria sintomatologia, sicuramente il prezzo sarà più modico. In caso d’inefficacia dell’uso di prodotti da banco per automedicazione, è sempre bene consultare il medico prima di un nuovo acquisto.
    effetto immediato
    x
  • fb-605549609616520
    Ottimo farmaco Biochetasi
    opinione inserita da Rosalia Colella il 20/08/2018
    Biochetasi è un farmaco da banco, si compra quindi in farmacia e non c'è bisogno per il suo acquisto di prescrizione medica, E' una confezione contenente molte bustine, monodosi; il contenuto è di tipo granulare e si scioglie agevolmente in acqua. E' noto per le sue proprietà antiacide e digestive ed è di rapido effetto. Il costo non è modico, ma è eccessivo. Ogni confezione costa sei euro. Il sapore è alquanto gradevole, perchè nell'assumerlo si ha la sensazione di stare bevendo un bicchiere di aranciata, Io che ne faccio spesso uso, ne ho sempre qualche confezione in casa. Ne consiglio l'uso.
    tanti
    nessuno
  • cirene0
    Per nausea e cattiva digestione
    opinione inserita da Anonimo il 21/07/2018
    Quando ero in gravidanza era praticamente quasi l' unico farmaco che mi concedevano. Avevo sempre la nausea, e un po' di sollievo me lo dava. Il sapore alla lunga non è dei migliori , ma è sicuramente migliore degli effetti della nausea, o peggio del vomito. Anche per quanto riguarda i bambini in caso di vomito o nausea , viene sempre consigliato dai pediatri. Questo farmaco si presenta in microgranuli gialli da sciogliere in acqua. Consiglio di girare il tutto una volta in acqua , per evitare che si depositi sul fondo. Pur non amando il suo sapore è un farmaco da tener presente in determinate situazioni.
    Aiuta a digerire
    Il sapore
  • lolaconiglio
    un farmaco che mi ha accompagnato durante l'infanzia
    opinione inserita da lolaconiglio il 10/07/2018
    Avrò preso il biochetasi innumerevoli volte da piccola. Nausea e vomito erano miei compagni ricorrenti perchè purtroppo soffrivo di acetoni, malanno a quanto pare frequente durante l'infanzia, quantomeno in alcuni bambini. Questo farmaco mia madre lo teneva sempre bello che pronto in caso di qualsiasi evenienza. Lo ricordo come un medicinale delicato, che faceva sparire le indesiderate nausee e cessare gli episodi di vomito. Da piccola mi era di grande aiuto. Una volta cresciuta non ne ho più avuto necessità come un tempo, ma il suo ricordo rimane per me abbastanza vivido a tutt'ora. Se non sbaglio dev'essere un medicinale da banco, di quelli acquistabili senza ricetta medica. Ovviamente la mia esperienza con biochetasi è stata positiva, ma non essendo un dottore non posso invitare chiunque a prendere un farmaco qualsiasi, pur da banco, senza previa consulta medica. Chiunque è abituato ad assumerlo e non ha mai riscontrato effetti collaterali non dovrebbe avere problemi, ma chi si avvicina per la prima volta a biochetasi può bene aver necessità del parere medico, visto che in ogni caso si tratta di un medicinale e non tutti i pazienti rispondono sempre alla stessa maniera a una cura. Per me personalmente biochetasi è comunque un ottimo prodotto.
    efficace contro nausea e vomito
    per me nessuno, ma consiglio il parere medico a chiunque non abituato
  • am53
    opinione inserita da am53 il 22/01/2018
    Biochetasi granulato effervescente in bustine è un farmaco indicato per le difficoltà digestive, iperacidità, insufficienza epatica e nausea anche in donne in gravidanza, è un prodotto Sigma Tau. Si presenta dentro una scatola contenente 20 bustine di 5 grammi ciascuna, si scioglie in mezzo bicchier...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Efficace per nausea vomito e acidità di stomaco.
    Non si può assumere per tempi prolungati.
  • book786
    opinione inserita da book786 il 04/07/2017
    In casa mia non manca mai il Biochetasi. Parliamo di quello granulato effervescente. La scatola contiene 20 bustine da 5 grammi l'una, da sciogliere in acqua. E' un medicinale che viene usato innanzitutto per curare disturbi leggeri e anche momentanei e che sono risolvibili senza ricorrere all'aiuto...
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficace
    Un po' caro
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 25/12/2016
    Il Biochetasi mi ricorda episodi spiacevoli e brutte influenze. La maggior parte delle volte riuscivo a prevedere quando mi sarei ammalata perchè avevo un senso di nausea in anticipo,così cercavo di prevenire ulteriori disturbi. Al primo segnale di giramento di stomaco prendevo immediatamente una bu...
    Continua a leggere l'opinione »
    bustine , pratico da sciogliere in acqua
    non ha effetto su di me, gusto di aranciata non molto gradevole
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 29/10/2016
    Questo è uno dei farmaci che più si vende in farmacia e la cosa mi stupiva visto e considerato che io non lo avevo mai acquistato, se ho acidità o un pò di nausea aspetto che mi passi o al limite mi faccio un canarino, mentre quasi tutti quelli che entravano ne compravano una scatola di Biochetasi p...
    Continua a leggere l'opinione »
    efficacia
    costo, metodi naturali
  • fb-ctsanta
    opinione inserita da Santa Puglisi il 12/09/2016
    Credo che tutto nella.vita abbiamo provato almeno un paio di volte biochetasi. ..un farmaco da banco che non dovrebbe mai mancare a casa di nessuno. .È un antiacido,antinausea molto efficace che può essere usato anche in gravidanza. La confezione ha un costo di circa sei euro e non ha bisogno di pre...
    Continua a leggere l'opinione »
    molto efficace
    mai riscontrato
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 29/05/2016
    Il Biochetasi è un farmaco ottimo per stati di chetosi (che comportano sostanzialmente alito cattivo persistente da eccesso di grassi nell'alimentazione), per difficoltà digestive, e come scritto sul foglietto anche per stati gravidici (nausea) e stati di insufficienza epatica. Personalmente per la ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo per stati di chetosi, difficoltà digestive, indicato anche per nausea gravidica, non ha effetti indesiderati e controindicazioni
    Ha un sapore troppo forte