Opinione su Biofficina Toscana Balsamo concentrato attivo: Da provare assolutamente
Da provare assolutamente
01/11/2017
Vantaggi
Funziona, eco bio
Svantaggi
Prezzo
Il balsamo promette di riparare i capelli fortemente danneggiati, donando loro volume e nutrimento.
E’ un prodotto non testato sugli animali, vegano e testato al nickel.
L’inci, del quale lascio una tabella con le varie assegnazioni di pallini tra le foto, è ottimo, tant’è che il prodotto è certificato ICEA ovvero, oltre a garantire un prodotto sicuro, salubre e a basso impatto ambientale, informa il consumatore che è stato ottenuto: nel rispetto di una lista di sostanze vietate, senza OGM, senza radiazioni ionizzanti, impiegando prodotti agricoli da agricoltura biologica certificati, ove possibile.
Tra gli ingredienti sottolineo la presenza delle proteine vegetali del fagiolo baccello, olio di oliva bio, estratti biologici di malva, camomilla, ortica ed iperico; sono tutte sostanze funzionali e possiamo notare che il loro posizionamento nella lista ingredienti è piuttosto in alto.
Passando alla consistenza del prodotto, è molto corposo, sembra quasi una maschera per capelli, ed ha un colore bianco lattiginoso. Il profumo ricorda i fagiolini freschi crudi, immagino sia dovuto alla presenza del fagiolo baccello, può piacere o non piacere ma, ad onor del vero, una volta che si sciacquano i capelli rimane un profumo differente, di pulito.
A causa della sua consistenza bisogna stare attenti al dosaggio, perché viene spontaneo usarne di più, e con quello che costa non è il caso, specie se si hanno i capelli lunghi, invece ne basta davvero poco. Personalmente preferisco tenerlo in posa il più possibile ma quando sono di fretta non lo lascio agire più di un paio di minuti e districa perfettamente, oltre a non lasciare i capelli pesanti.
Mantiene le promesse? Direi proprio di si. Chiarisco subito un punto, questo balsamo, così come qualsiasi altro prodotto in commercio, non chiuderà mai le doppie punte, quelle si eliminano solo con le forbici. In realtà non credevo possibile anche che esistesse un qualcosa che potesse “aggiustare” i capelli danneggiati, invece questo balsamo lo fa. L’ho utilizzato la prima volta dopo un decapaggio disastroso, che mi aveva quasi squagliato i capelli senza peraltro schiarirli, ed ero disperata. Ho visto che questo prodotto lo consigliavano appunto per i trattamenti d’urto e, senza troppe speranze, lo provai. Non mi ha ridato i capelli che avevo ma ha aiutato visibilmente, dopo una settimana circa di utilizzo costante. I capelli non avevano più l’effetto paglia, avevano riacquistato un po’ di volume ed erano più lucidi. Da quella volta non me ne sono più separata.
Il prezzo, per essere un balsamo, è altino ma per me ne vale la pena anche perché non lo utilizzo sempre ma solo nei periodi in cui vedo che i miei capelli ne hanno bisogno, ad esempio in estate oppure nel periodo in cui andavo in piscina, ed il fatto che ne basti poco mi permette di farlo durare parecchio.
La confezione, quando si arriva quasi a finire il prodotto, non è comodissima perchè non si riesce a recuperarlo tutto, se ne annida parecchio all’interno del tappo ma, essendo di plastica abbastanza morbida, basta tagliarla nell'estremità opposta al tappo e travasarlo in un piccolo contenitore.
Unica nota negativa che ho notato su di me è che se utilizzato per molto tempo senza alternarlo con altri balsami, il mio capello comincia ad abituarsi e l’effetto finale non è più come prima.
Lo consiglio assolutamente anche a coloro che possiedono i capelli grassi, basta fare un po’ di attenzione nel non applicarne troppo sulla cute.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento