Opinione su Biofficina Toscana Scrub labbra goloso: Non è indispensabile
Non è indispensabile
16/11/2017
Vantaggi
emolliente
Svantaggi
poco esfoliante
Oltre che esfoliante, è anche emolliente, infatti al suo interno ci sono degli oli idratanti.
La confezione è costituita da un barattolino, piuttosto piccolo, da 15 ml, in plastica bianca ed un tappo a vite.
Lo scrub, invece, è costituito da un impasto granuloso dal colore marroncino fatto, oltre al resto, di miele e zucchero.
Il prodotto è certificato ICEA, fatto in Italia, non è testo sugli animali, testato al nickel e non contiene: petrolati, siliconi, parabeni, SLS, SLES, allergeni del profumo, coloranti ed alcool.
La scadenza è fissata a 6 mesi dopo la data di apertura e costa poco più di 7 euro.
Viene suggerito di applicarlo con le dita e di massaggiarlo sulle labbra fino a quando saremo soddisfatti del risultato.
Lo acquistai per abbinarlo alla crema labbra riparatrice della stessa linea, in quanto mi trovai molto bene con quest’ultima.
Il barattolino è piccolo e quando si sta per terminare lo scrub, diventa difficile prelevarlo con le dita dai bordi.
Lo zucchero al suo interno, è il primo ingrediente nella lista dell’inci, non è grossissimo, quindi diciamo che il grado di esfoliazione è medio. Non è aggressivo e, volendo, si potrebbe applicare a giorni alterni.
La profumazione è gradevole, dolce ma non golosa come promette il nome. Se piace il profumo del caffè zuccherato è perfetto, per gli altri, sarà fastidiosa. Finché lo si massaggia sulle labbra, l’odore sarà bello intenso; una volta lavato via, suggerisco con un panno umido anche se c’è chi se lo mangia proprio, non sarà più percettibile.
Esiste anche con una profumazione agli agrumi ma so se differisce per efficacia.
Personalmente non so se mi sono trovata bene o meno, sto nel mezzo. Per me, come scrub, non è sufficiente, è troppo delicato. Non mi ha tolto le pellicine che mi si formano sempre durante l’inverno; l’odore non mi dispiace e come emolliente è davvero buono, infatti mi sono trovata meglio sotto questo aspetto piuttosto che per lo scopo alla quale era destinato.
Se i granelli di zucchero fossero stati un poco più grossi, probabilmente sarebbe andato bene per le mie esigenze.
Il rapporto tra la quantità ed il prezzo è buona. 15 ml sembrano pochi ma è anche vero che ne basta poco sulle labbra. Ovvio che se lo si applica spesso, finirà in breve tempo.
Il rapporto tra la qualità ed il prezzo, per me, non è sufficiente. Ad un prezzo inferiore acquisto un balsamo labbra.
Non lo trovo un prodotto indispensabile. Si può tranquillamente produrre a casa con un po’ di miele, zucchero grezzo ed un olio idratante a scelta e si spenderebbe anche meno.
Non ho notato miglioramenti utilizzandolo in accoppiata con la crema ad esso abbinata, che funziona perfettamente anche singolarmente.
Sul contorno labbra, invece, l’ho trovato più adeguato in quanto è abbastanza delicato da non irritare la pelle ma non troppo da non togliere le cellule morte. Bisogna fare attenzione alla quantità che si utilizza perché troppa si rischia la formazione di piccoli brufoletti agli angoli della bocca, se si ha la pelle soggetta a questi inestetismi.
Lo consiglio non tanto per liberare le labbra dalle pellicine quanto per levigarle ed ammorbidirle quando le si sente secche.
Un punto a suo favore è il fatto che anche se si sentono le labbra molto sensibili, come quando capita d’inverno che sembrano quasi doloranti, questo scrub è molto delicato, quindi dona un po’ di sollievo utilizzandolo prima del burro di cacao.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento