2 Opinioni per Biojoy Curcuma in polvere
  • agave
    Ottima ma solo per chi usa molta curcuma
    opinione inserita da agave il 07/05/2020
    Tempo fa, allettata dall'offerta, ho acquistato questa curcuma bio. Un tempo tale spezia non mi piaceva, poi l'ho rivalutata principalmente per il suo aroma particolarissimo. Inoltre ne apprezzo le proprietà salutari: è antiossidante, ha una lieve azione antisettica e fluidificante del sangue -quest'ultima a dire il vero non mi servirebbe-. In cucina la aggiungo ad alcuni primi piatti e a ricette a base di pollo; con forse un pizzico di originalità ne metto una spruzzata anche nello yogurt bianco delattosato non dolcificato. La curcuma Biojoy si è rivelata un ottimo acquisto, è biologica e la qualità è indiscutibile, solo che la confezione è davvero molto grande, quindi adatta a chi fa un uso davvero intensivo di questa spezia. Io dopo l'acquisto ho preferito travasarla in alcuni flaconcini di vetro scuro: il contatto con l'alluminio della confezione non mi convinceva.
    Biologica, conveniente, formato maxi
  • digilander88
    Curcuma in polvere BIO.
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2020
    La curcuma in polvere Biojoy, prodotta dalle radici essiccate di Turmeric è biologica e di qualità premium. È leggermente piccante econtiene il colorante naturale vegetale Curcumin che le attribuisce un colore giallo intenso. È un ottimo integratore naturale per la capacità di contrastare i processi infiammatori all'interno dell' organismo. Oltre ad essere un ingrediente principale del curry e in molte altre ricette indiane, la utilizzato in numerosissime ricette asiatiche, come i gnocchi a base di carne o il curry con gamberi e pesce. Nel formato da 1 Kg costa poco più di quindici euro, la consiglio come condimento classico per insaporire vari piatti come riso, pollo, zuppa e molte altre pietanze esotiche orientali; e come aggiunta alla dieta o nei frullati.
    Permette un funzionamento sia dell'intestino che dello stomaco per una migliore digestione generale.