Per un panino veg!
Sono arrivati da NaturaSì i nuovi affettati vegetariani a marchio Biolab.
Ne avevo provate alcune varianti di marchi concorrenti e mi erano piaciuti quasi tutti, così ho voluto acquistare in offerta anche questo roast beef veg al prezzo di € 2,83 per la vaschetta da 90 grammi.
L'aspetto è quello di fettine rosse con il bordino abbrustolito e scuro, tipico aspetto del tradizionale roast beef ma nel sapore preparatevi al fatto che non è uguale.
Se non riuscite a rinunciare alla carne meglio acquistare affettati tradizionali, se invece volete assaggiare qualche cosa di diverso, di salutare e di vegetariano o vegano allora cimentatevi come sto facendo io e non rimarrete delusi.
Per chi ha già mangiato il mopur è il sapore è praticamente identico, con la differenza che rispetto al mopur, il veg roast beef è meno asciutto e tagliato più sottile.
Per chi non lo ha mai mangiato, preparatevi ad un gusto simile al seitan, non troppo saporito e speziato ma comunque diverso e piacevole.
E' preparato con glutine del grano, erbe aromatiche, verdure e spezie dettagliatamente specificate nel retro della vaschetta.
Va conservato in frigo e si può anche congelare.
Il web lo consiglia come alternativa al roast beef, quindi servito con insalata o rucola, pomodorini, funghi e se non siete vegani ci sta bene anche qualche scaglia di grana.
Io l'ho mangiato con pane abbrustolito ed una spalmata di maionese di riso e l'ho trovato gustoso, digeribile, a suo modo goloso, per un panino che rispetta l'ambiente, gli animali ed anche le papille gustative!
Segnala contenuto