Opinione su Birkenstock: Un marchio sicuro e sostenibile

Un marchio sicuro e sostenibile

10/02/2021

Vantaggi

scarpe ed accessori pratici comodi e sostenibili

Svantaggi

nessuno


Birkenstock è un marchio tedesco di calzature che vanta più di due secoli di storia in quanto risale esattamente al 1774 l'iscrizione del fondatore, Johann Adam Birkenstock, come calzolaio presso il registro ecclesiastico di una città dell'Assia, regione della Germania, precisamente Lagen-Bergheim.
Tra l'altro il marchio vanta già nel 1896 la produzione delle prime solette flessibili.
Nel corso del 1900 la Birkenstock si amplia sempre più, specializzandosi nel campo dell'ortopedia e il metodo detto -sistema Karl Birkenstock- del 1947 ottenne un grande successo e rese ancor più nota la ditta.
Il primo prodotto che ebbe però un grande impatto sul mercato anche nel resto d'Europa tanto da diventare una vera e propria icona di comodità è il sandalo per donna Madrid (1963).
Già dal 1990 la Birkenstock si distinse per l'adozione di piani per raggiungere una maggior sostenibilità ed oggi continua nella stessa politica. A poco a poco l'azienda amplia il settore d'azione aprendosi per esempio verso i sistemi letto.
Accanto al marchio iniziale sono nati successivamente Papillio (per il femminile), Betula (risparmio+comodità). Tutti i materiali usati nella produzione sono all'insegna della sostenibilità, dalla pelle a tessuti selezionati e sintetici, il Birko-Flor. Tutti i modelli possiedono il plantare inventato e tipico del marchio: è infatti questo che rende ottimo il livello di comodità.
I prodotti oggi spaziano dalle pantofole ai sandali e alle scarpe naturalmente sia per uomo che per donna e bambino, ma riguardano anche il settore accessori come per esempio cinture, calze, borse, maglie, solette e plantari per arrivare negli ultimi sviluppi, ai cosmetici e ai sistemi letto.
Marchio interessante e di alta qualità e sostenibilità.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • Vestibilità
  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Comfort
  • Tessuto
  • Stile
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Birkenstock

  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 23/02/2023
    Ho ordinato un mese fa due paia di scarpe sul sito ufficiale Birkenstock. L'intero ordine è stato semplice da seguire, senza intoppi e con le email riepilogative ad ogni passaggio. La consegna è stata...
    Continua a leggere >
    reso senza intoppi
    forse prezzi un po' alti senza promo