Opinione su Corona Extra: La cerveza mas fina

La cerveza mas fina

19/05/2015

Vantaggi

Una Discreta Birretta

Svantaggi

C'è Di Meglio


A € 1,35 ho trovato in offerta anche questa birra, contenuta, a differenza di tutte le altre birre, in una bottiglietta di vetro trasparente dalla capacità di 35,5 cl e 4,5 di vol alcoolico.
Il corpo della bottiglietta, insieme al colore del vetro, è diverso, poiché è piccolo, ma dotato di un collo di cigno, bello lungo e sottile. Il tappo che lo sigilla è color verde marcio con la scritta centrale riportante il nome della cerveza mexicana.
Infatti, questa birra proviene dal Messico. Lo testimonia la scritta dell'etichetta stampigliata sul vetro, su cui si leggono anche nome, informazioni e il disegno di una corona, nella seconda metà, immersa in un fondo nero.
Il motto della Corona è “La cerveza mas fina”.
I suoi ingredienti sono: malto d'orzo, riso, granturco, acqua, luppolo, addensante E405 e antiossidante E300.

Pur avendo sentito parlare piuttosto male di questa birra, compreso da mio marito che di birre se ne intende, ho voluto provarla lo stesso, spinta dalla curiosità, per cui l'ho comprata senza ascoltare nessun altro.
La birra Corona Extra è una bionda lager conosciutissima e diffusissima nel mondo.
Il colore del liquido è giallo oro che dà più sul pallido.
Il sapore non mi è parso così imbevibile e mi è garbata la scarsità di schiuma, elemento che io odio in una birra, perché non permette di gustare a pieno il sapore effettivo della bevanda.
Il suo gusto non mi è dispiaciuto grazie all'amaro equilibrato né esagerato, né scarso, misto alla giusta quantità di gas.
La Corona va gustata a 5-7°C, direttamente dalla bottiglietta nella cui imboccatura va inserita una fetta di limone, come vuole la tradizione dei muratori messicani, per allontanare gli insetti attratti dal colore.
Lanciata nel 1925, la birra Corona fa parte del gruppo Cerveceria Modelo, con sede in Messico dov'è prodotta, mentre in Italia viene distribuita dal gruppo Carksberg Italia S.p.A.
Il sito web della birra Corona è: www.corona.com.

La consiglio? Sì, ma deve essere bevuta da chi non ha pregiudizi sulla Corona, birra un po' diversa, altrimenti è inutile, poiché prevarrà quest'ultimo.

Buona Corona..ta a tutti!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

merlina

  • qualità
  • convenienza
  • gradazione alcolica
  • sapore
  • aroma
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Corona Extra

  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 19/11/2019
    Sarà che raramente compro birre industriali perché preferisco quelle artigianali, ma la birra Corona non mi ha entusiasmato. Il sapore è simile a quello delle altre birre industriali, ma con un costo ...
    Continua a leggere >
    Marchio conosciuto
    Uguale alle altre birre industriali
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 21/08/2019
    Era in offerta, a poco più di 3 Euro al litro, questa birra considerata da molti tra le migliori nella fascia di prezzo medio bassa. In genere compriamo birre più a buon mercato, perché questo prezzo ...
    Continua a leggere >
    Leggera, delicata
    Additivi presenti; costosa; bottiglia trasparente che non sembra di una birra "di qualità"
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/02/2019
    Corona Extra è la famosa birra messicana che bevo solo in estate in compagnia di amici sia come aperitivo che dopocena. Premesso che non sono amante di birre, Corona Extra la preferisco rispetto ad al...
    Continua a leggere >
    leggera, rinfresca e disseta
    nessuno
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 21/11/2018
    Corona Extra è la birra pale Lager Messicana nata nel 1925 - è una birra leggera ma con un aroma tutto particolare adatta da bere soprattutto in estate bella fresca con magari in aggiunta una fetta di...
    Continua a leggere >
    buona e leggera
    mi piace solo in estate
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 20/11/2018
    Ho assaggiato questa birra per la prima volta qualche settimana fa per la notte di Halloween. Devo dire che l'ho trovata buona, anche se un po' leggerina. Va bevuta fresca, dopo averla lasciata in fri...
    Continua a leggere >
    leggera, rinfrescante e dissetante
    nessuno