Uno dei primi birrifici di Torino
Visitato dall'utente a luglio 2017
Il Birrificio Torino è, probabilmente, il più vecchio birrificio della città Sabauda da cui prende il nome ed ha portato in città questo nuovo trend di birra artigianale.
Sito in zona Aurora, abbastanza vicino al centro di Torino, il Birrificio Torino è un ampio locale ricavato in un ex edificio industriale ristrutturato.
Nonostante gli ampi spazi, l'arredamento un po' spartano e, sicuramente, da rivedere, non offre moltissimi posti a sedere e, se si arriva tardi, può capitare di dover aspettare un tavolo o dover condividere le lunghe tavolate con altri gruppi di persone.
Le birre artigianali a menù non sono tantissime ma sono, comunque, di buona qualità anche se devo sottolineare l'assenza di una Stout spillata.
Le birre a disposizione sono chiare, ambrate o doppio malto, tutte prodotte in loco senza aggiunta di sostanze conservanti.
Il menù del cibo è abbastanza ampio e permette, nel caso se ne abbia voglia, di organizzare una cena senza problemi. Come ogni Birrificio che si rispetti, inoltre, c'è un ampio menù hamburger con panini superimbottiti e gustosissimi.
Nel complesso, arredamento a parte che rende un po' confusionario il tutto, ritengo che il Birrificio Torino sia un locale carino in cui organizzare una serata tra amici.
Segnala contenuto