Opinione su Girmi BS40 Bistecchiera elettrica: La nostra nuova bistecchiera Girmi BS 40
La nostra nuova bistecchiera Girmi BS 40
13/02/2016
Vantaggi
Prestazioni quasi professionali, piaste removibili antiaderenti, vaschetta raccogli liquidi, termostato regolabile
Svantaggi
Non ne abbiamo riscontrati
Per noi è stata una scelta quasi obbligata, non disponiamo di grandi fondi economici, quindi non potevamo permetterci di acquistare un prodotto professionale, che costa oltre i 400 Euro. Ciò nonostante, ne siamo più che soddisfatti, perché funziona perfettamente, e si presenta molto bene.
Girmi BS 40 è una bistecchiera elettrica che assorbe 2000 watt. Il suo corpo è in acciaio, materiale che si addice ad una cucina di un locale pubblico. Entrambe le piastre - superiore e inferiore - sono in materiale anti-aderente, rivestite di “petravera”, che le rende ancora più resistenti.
Hanno la superficie scanalata, sarebbe a dire che presentano degli incavi arrotondati e poco profondi. In entrambe è presente lo scolo per i liquidi e i grassi, che confluiscono cassettino sottostante. Questo è molto pratico, perchè si estrae completamente, così da potere essere svuotato, e facilmente lavato.
E’ semplice da utilizzare, si accende inserendo la spina – una schuko – nella presa a muro, quindi si illumina la spia di funzionamento. Con la manopola frontale è possibile regolare la temperatura, seppure in modo approssimativo, non avendo un display, o la scala dei gradi. Raggiunta la temperatura, si accende l'altra spia, quella verde.
Si può cuocere, o anche solo riscaldare, sulle piastre in posizione “chiuse”, “aperte a 180°” (come un libro), o solo su quella inferiore, mantenendo la piastra superiore nella posizione verticale, poichè in questo modo si blocca in automatico, semplicemente sollevandola.
Per tenere entrambe le piastre aperte è sufficiente sbloccare la levetta di fianco alla piastra superiore, e la si fa ribaltare indietro, che resta sollevata dal piano d’appoggio, perfettamente allineata all’altra, grazie al maniglione, che funge da piedini.
La utilizziamo facendo il preriscaldamento con la temperatura al massimo, tenendo le piastre chiuse, per circa un minuto. Solleviamo la piastra superiore - grazie al suo maniglione tubolare, che consente una salda presa, e permette l’apertura con una sola mano – posizioniamo l’alimento sopra la piastra inferiore, e regoliamo la temperatura in base alla cottura o al riscaldamento che vogliamo fare.
La nostra bistecchiera elettrica, quasi professionale, Girmi BS 40, è ottima sia per cuocere che per riscaldare la carne, il pesce, le verdure, i panini farciti, e quant’altro ancora! Noi la usiamo soprattutto per scaldare velocemente panini, pizzette, piadine farcite, cassoni, e toast.
Dopo ogni utilizzo, la puliamo con una vileda morbida e umida, mentre le piastre le smontiamo a fine giornata, per lavarle direttamente in lavastoviglie.
Siamo molto soddisfatti della nostra bistecchiera Girmi BS 40, al momento sembra funzionare molto bene, ci piace.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento