4 Opinioni per Black Mirror - Bandersnatch
  • jessie
    Non male.
    opinione inserita da jessie il 16/05/2019
    Sicuramente ci troviamo di fronte a qualcosa di innovativo che certamente - o almeno credo - mancava sul "mercato" delle serie tv. Credo che sia stato una bella ribalta, per Black Mirror, che a quanto avevo capito, volevano cancellare a causa dei pochi ascolti che avevano avuto durante l'ultima stagione. Ci troviamo di fronte ad un episodio interattivo, ma non ho apprezzato completamente tutto: è vero, è molto bello, ti dà questa sorta d'illusione che tu stia muovendo il personaggio, ma in realtà non è così; ciò che viene descritto nell'episodio stesso, è proprio questo, l'incapacità di avere seriamente libero arbitrio. Infatti, ad alcune scelte che ci si pongono davanti, siamo obbligati a scegliere ciò che netflix decide, e qui ci fa capire come, in realtà, il reale libero arbitrio sembra inesistente. Se da un lato l'ho comunque apprezzato per essere piuttosto coerente con il tema della serie tv stessa, dall'altro mi ha fatto venire un tic nervoso. Per quanto riguarda i finali alternativi, ho adorato quello riguardo netflix! E la ragazza che, alla fine, guarda lei stessa l'episodio, ma ad un certo punto tutto crasha e finisce così. Che dire: un finale alla black mirror.
    Innovativo
    Dinamico
    opinione inserita da Anonimo il 18/02/2019
    L’ultimo arrivato in casa Black Mirror è lo spin off Bandrsnatch. Black Mirror ha avuto una vita strana, come telefilm è decisamente di nicchia ma così calato nel reale tanto da confondersi in esso. Trama quasi impossibile da riassumere con episodi monotematici tra il reale, il futuristico, paure e relazioni in quest’epoca moderna. Da quando è arrivato su Netflix sicuramente gode di maggiore risalto e visione. Ora c’è il passaggio successivo quello della customizzazione e della personalizzazione del visivo. Bandersnatch è un nuovo esperimento interattivo nel quale si sceglie la storia e come la si vuole vedere, facendo delle scelte come se ci si trovasse nei panni di uno sceneggiatore che deve tratteggiare la strada del suo personaggio. Qualcosa di già visto? Sicuramente, in passato altri telefilm hanno fatto lo stesso soprattutto riprendendo le storie in altri media, o su internet, molto interessante, anche. Lo consiglio vivamente, soprattutto per chi è un appassionato telefilo e ama sempre vedere cose nuove e fuori dall’ordinario prestabilito
    particolare
    molto di nicchia
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 23/01/2019
    Ho seguito con molto interesse Black Mirror e ne ho già fatto apposita recensione; questa opinione è invece per la nuova trovata di Netflix che fa sempre parte del concept di Black Mirror, ma a differenza degli altri episodi è un singolo film interattivo che consente allo spettatore di prendere dell...
    Novità del film interattivo, surrealismo
    Può essere migliorato
  • xroswars
    Black Mirror - Bandersnatch.
    opinione inserita da xroswars il 02/01/2019
    Black Mirror - Bandersnatch è il nuovo esperimento per la televisione interattiva online in cui noi potremo decidere come far andare avanti il film a seconda di scelte che saremo obbligati a compiere durante il percorso. L'idea sebbene sia geniale applicata al mondo della televisione, sicuramente non è nuova in ambito videoludico: l'episodio esce bene sebbene in alcuni punti sembra fin troppo forzata la scelta da fare. Ci sono diversi finali possibili, e spesso se scegliamo il finale abbiamo la possibilità di tornare ad un punto della vicenda e correggere la nostra scelta per vedere cosa sarebbe successo se avessi scelta B invece di A. L'idea funziona, forse è ancora abbastanza sperimentale ma onestamente non mi lamento del risultato ottenuto. Black Mirror con la scelta interattiva a mio avviso non poteva che essere l'idea migliore per provare questo nuovo modo di fare televisione. Consigliato assolutamente.
    Tutto sommato risultato apprezzabile
    Magari si nota che è ancora un progetto embrionale