Opinione su Black Panther: La Pantera Nera
La Pantera Nera
15/05/2018
Vantaggi
film su un supereroe
Svantaggi
nessuno
Il film sicuramente ha il vantaggio di avere uno spessore narrativo maggiore, rispetto ai film d'intrattenimento più fumosi e con troppi effetti speciali distrattivi in questo caso c'è una storia concentra, sviluppata bene e molto coerente con i personaggi e le loro scelte.
Il cast è molto coeso e mi sono piaciuti tutti, dal protagonista Chadwick Boseman al suo bravissimo antagonista Michael B. Jordan, che ho rivalutato tantissimo nei panni di Killmonger. Per non parlare poi di Lupita Nyong'o, che adoro dalla sua interpretazione in 12 anni Schiavo, e rivedo sempre con piacere sul grande schermo.
Il film mi è piaciuto molto, soprattutto per la trama e per la storia del re supereroe per il suo popolo. I difetti però non sono mancati soprattutto perché alla fine è sembrato quasi in tappa buchi in vista dell'uscita di Civil War, di cui in effetti rappresenta anche per pochissimo minutaggio una anticipazione fuori storia.
Film molto d'intrattenimento, da vedere se piace il genere e come la Marvel porta le grandi storie dei suoi fumetti sul grande schermo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento