Opinione su Black Sails: Spettacolare e terribilmente sottovalutata
Spettacolare e terribilmente sottovalutata
18/09/2018
Vantaggi
La più bella serie prodotta negli ultimi anni
Svantaggi
In Italia non la conosce quasi nessuno
Questa serie tv non è semplicemente realistica nel trasmettere la quotidianità della Nassau (Bahamas) del 1715...è quasi FISICA nel mostrare la battaglie, i dialoghi, il vento, il mare, il legno, i costumi, i rumori e sì, diverse ossa che si spezzano e peli pubici che si scoprono, ma assai meno di quanto certe recensioni vorrebbero far credere. Rispetto a Game of Thrones la considero quasi casta.
Ha un'intensità nei dialoghi che rasenta la poesia e, cosa non comune, pochissimi buchi narrativi e una trama che diventa sempre più fenomenale lungo le stagioni, mentre di solito le serie tendono a peggiorare. Tutti hanno lavorato al loro meglio per produrre qualcosa di...non so più come dirlo...bellissimo, un roller coaster grafico, intellettuale ed emotivo che vi strappa dalla vostra sedia e vi proietta altrove, sia su altre spiagge sia nella mente di uomini e donne che vivono il tutto per tutto senza sapere cosa porterà il domani.
Vi prego, guardatela. Non aspettate anni come me.
Mi dispiace molto che in Italia non abbia avuto la fama che merita, forse perchè il pubblico vuole più superficialità e non sa apprezzare un pirata che non fa ridere? Non lo so, ma se appena appena siete in grado di apprezzare la bellezza-anche solo quella visiva, senza pretendere che tutti siano poeti o filosofi- qui ne troverete a palate.
Buona visione :')
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti