Opinione su BlackBerry Z10: Il nuovo s.o
Il nuovo s.o
19/09/2013
Vantaggi
Tastiera, Prezzi Ribassati
Svantaggi
Poche Applicazioni, Batteria, Materiali
A non convincere il pubblico, fin da subito, sono stati il nuovo sistema operativo proprietario (Blackberry 10 OS), la qualità dei materiali (molta plastica e poco alluminio), le limitate applicazioni e la scarsa durata della batteria (anche se non integrata).
A distanza di alcuni mesi, però, la situazione è cambiata: il rilascio di nuovi firmware e della versione 10.1 del sistema operativo a fine maggio, accompagnata dall'abbassamento del prezzo (ora è possibile trovare il Blackberry z10 a meno di 400 euro su internet), e le nuove app, hanno richiamato l’attenzione e il favore degli utenti sul prodotto.
Ciò che ancora lascia perplessi è che lo smartphone della Blackberry, casa per eccellenza di dispositivi per il business, resti un po’ fuori da questa nicchia: la lentezza di alcune funzioni e la batteria da ricaricare con troppa frequenza restano dei gap fortemente vincolanti per un "telefono aziendale".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
- fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
I telefoni Blackberry hanno fatto epoca, anche la Casa Bianca li usava. Purtroppo il mercato degli smartphone e in continua evoluzione e i competitor sul mercato sono molti e agguerriti. Lo Z10 come gli altri smartphone di costruzione canadese sono ottimi sotto il profilo sia della qualità dei materiali che del software. L' unico neo è il prezzo un po' troppo alto. Per rimanere sul mercato dovrebbero vendere sia smartphone economici per i clienti consumer che smartphone più cari per i clienti business. Non credo che l' adozione del sistema operativo Android posso risollevare l' azienda.