Opinione su Blasting News: Non è tutto oro, ma...
Non è tutto oro, ma...
08/05/2018
Vantaggi
guadagni e passione nello scrivere
Svantaggi
limitatezza dei guadagni in confronto all'impegno richiesto
Mi sono iscritto al sito nel lontano 2015 lasciandomi convincere da alcune recensioni assolutamente positive e ci sono ancora dentro anche se vi devo dire che non sono un assiduo scrittore.
Il lavoro non è affatto semplice ma io lo trovo appassionante. Toccherà inizialmente studiare un po' concentrandosi sulle indicazioni fornite sulle Linee Guida per la stesura degli articoli giornalistici sui temi e gli argomenti previsti dalla redazione. Rispettando dette regole, poi, ci si mette e si scrive un articolo vincolato ad obblighi di lunghezza minima e alla necessaria indicizzazione per i motori di ricerca. Una volta composto, questo deve essere inviato per la necessaria revisione e quando viene approvato sarà pubblicato col proprio nome come autore e col nome di chi ne ha curato la revisione.
Ma solo se si raggiungono almeno 150 letture dell'articolo, intese come effettuate da differenti utenti, si raggiungerà il minimo per essere retribuiti per quell'articolo.
Personalmente riesco a guadagnare poco più di un euro ad articolo, ma la cifra è molto variabile e dipende dall'interesse suscitato sui social dall'argomento trattato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento