Opinione su Blasting News: #SocialBlaster: il giornalismo democratico online?
#SocialBlaster: il giornalismo democratico online?
21/12/2016
Vantaggi
progetto di giornalismo partecipativo remunerato
Svantaggi
sede a Chiasso
Un fenomeno sociale per gli affamati di news e open data.
Dal 2016 la piattaforma web magazine blasting news è stata scelta come un grande progetto da parte del Fondo di Google per Digital dell'innovazione in Europa (Google DNI): quindi è sostenuto dal miglior business angel del nostro tempo.
Alla fine di giugno 2016 a meno di 3 anni dal lancio della rivista, aveva oltre 43 milioni di visitatori in tutto il mondo per più di 93 milioni di pagine viste al mese secondo Alexa 1: nessun web magazine di opinioni degli utenti della rete aveva mai raggiunto questi livelli.
La rivista pubblica ogni tipo di articoli di notizie, a prescindere dal contenuto entro il limite della dimensione etica e legale in base al suo aspetto indipendente e meritocratico. I "BLASTERS" sono i contribuenti che sono entrambi scrittori ed editori. Questi contribuenti sono chiamati "Blasters" simili ai "creatori di video" della piattaforma "YOUTUBE".
I Blasters Juniors sono i contribuenti che hanno presentato i loro articoli per l'approvazione. Quando la qualità della scrittura e la competenza di questi contribuenti viene scoperto dal team della rivista, la redazione ufficiale Blaster permetteno all'utente di pubblicare il suo stesso articolo.
Infine, i veri giornalisti professionisti possono accedere allo stato di Senior Blaster con la pubblicazione di articoli di legge e di capacità di moderazione i contributi giunti juniores.
Per i giornalisti più esperti, con esplosivi Notizie ha anche introdotto uno stato di "Certified Blaster".
Dal maggio 2016 Blasting Notizie ha creato un nuovo status del contributo chiamato "Social Blaster": significa che i contribuenti che animano comunità su social network ottengono un guadagno per azione di articoli su queste reti sociali.
Il SocialBlaster è un giornalista che si intrufola nelle reti sociali con notizie che lo stuzzicano: rispettando un codice etico e in piena autonomia democratica.
Per un ricercatore di news e cacciatore di immagini che cosa ci può essere di meglio?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento