Raschiare il fondo.
Quando vedo film di superoi come questo capisco che ormai il filone è arrivato alla fine, si tirano fuori fumetto sconosciuti e senza passione.
Il protagonista è Ray, un marine americano, che tornato a casa da una missione difficile si rilassa con la moglie in Italia, ma viene rapito e ucciso da un criminale.
Si risveglia in un laboratorio dove è stato riportato in vita e potenziato...
Da qualche parte si deve cominciare, ma il regista agli esordi non ha fatto un gran lavoro aldilà del materiale di partenza, un bravo regista avrebbe potuto fare un lavoro migliore.
Ho scoperto su internet che questo supersoldato era tratto da un fumetto, m a altrimenti avrei pensato di essere ripiombato negli anni novanta con un superduro che frantuma tutti quelli che ha dinanzia per portare a termine la sua vendetta.
Proprio l'essere indistruttibile rende le numerose scene d'azione superflue e noiose, eccetto l'ultima.
I personaggi sono piatti, manca un'esplorazione più profonda che avrebbe permesso al pubblico di affezionarsi a questo soldato, sicuramente anche per colpa di un Vin Diesel un pò senza passione, per il resto tutti gli altri personaggi sono anonime e credo che quello interpretato da Eliza Gonzalez meritava sicuramente più spazio per la sua notevole presenza scenica.
Un film da dimenticare. Evitatelo
Segnala contenuto